CIao a tutti,
sono qui per chiedere consiglio su come comportarmi.
Ho richiesto l'attivazione di una nuova linea fibra presso la mia abitazione a Sesto SG in provincia di Milano. Precedentemente la linea era gia' attiva con Vodafone e, dopo alcune ricerche, scelgo di affidarmi a Dimensione visto che mi sembrava un'azienda piu "piccola" ed attenta al cliente.
Detto cio', riesco a fissare dopo alcune lungaggini un appuntamento con OpenFiber e si recano presso la mia abitazione il giorno 03/01. Ci tengo a precisare che, visto che lavoro da casa e consumo parecchi GB per il tipo di lavoro che faccio, mi ero fatto rassicurare circa il fatto che la nuova linea sarebbe stata subito attiva. Bene, arrivano a casa, montano l'ONT, qualcosa sembra non andare, l'operatore scende a controllare la centralina; dopo un po' risale e mi dice l'installazione é ok ma ci sono dei tempi tecnici di 12/24h per l'attivazione dovuti al periodo a ridosso delle festivita' (non me lo potevate dire prima? Vodafone era gia' staccata).
Vabbé, mio malgrado accetto, d'altronde non posso fare altro. L'indomani passate 24h la spia della linea sull'ONT prima, e sul router poi, continua a lampeggiare. Chiamo il tecnico OpenFiber, non mi risponde. Chiamo Dimensione, mi dicono che possono fare solo una segnalazione a OpenFiber per problema infrastrutturale. Mi inca++o ovviamente, perche' sia io sia mia moglie lavoriamo da remoto.