Buongiorno a tutti,
mi rifaccio a voi dopo aver chiuso una discussione nella categoria FTTH la scorsa settimana.
Abito a Chieri (TO) 10023, Via Giacomo Grosso 30.
Premesso che ho una connessione FTTC veramente scadente con Vodafone (12 mb/s di download anche se inaspettatamente la domotica, come le telecamere da remoto, mi funzionano ).
Ho urgentemente bisogno di avere una connessione il più potente possibile per lavorare e gestire upload e download di file di diversi gb, videocall con condivisione di schermo ecc. (e magari tornare a giocare online, ma non è una priorità).
L'FTTH come segnalato da un utente, forse arriverà presto al mio indirizzo, ma con i forse non si può lavorare e non posso utilizzare sempre hotspot o coworking per poter essere online.
Chiedo invece umile aiuto nella sezione FWA
Un mio vicino a 10 metri di distanza ha installato Win/3 in FWA. Gli ho fatto fare uno speedtest e viaggia su 40 mb/s di download.
Sul sito Win/3, e con gli altri operati che ho provato, non mi danno una connessione FWA nella mia zona.
Tantomeno Vodafone, nonostante l'abbia come privato e viaggio a 50/60 mb/s in download con il 4g dell'iPhone (e vado più veloce del 5G di mia moglie business di Vodafone, che scarica a 40 mb/s con il suo iPhone 15) ma che mi dice che non mi può dare l'FWA.
Qualcuno mi può aiutare a trovare un provider che vada meglio di Win/3? Vado da loro? O vale la pena pensare veramente a Elon con Starlink?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
Di seguito una mappa delle antenne Vodafone, se può servire: