GiuseppePaglialonga se sei interessato, posso richiedere un censimento e vedere se lo approvano
Se i tempi non sono lunghi, volentieri e ti ringrazio!
MassimoBordonaro Si appoggia alla rete wind. Ho dato una occhiata alla distribuzione delle bts ne hai un paio con 5g DSS abbastanza vicine con bande lte 1, 3 ,7 e 20 ed il 5g in DSS N3.
Sono ignorante in materia ma avendo un iPhone 15 con SIM Vodafone business dentro casa (ultimo piano) il 5g va a 40 mb, meno del 4g. Mentre il vicino con FWA Win\3 viaggia anch’esso a 40mb in down. È il massimo che si può fare con quelle bts?
g_driver di starlink mi preoccupa l’installazione più del costo. Quel cavo con attacco grosso come si fa a cablare fino dentro casa? Certo che 150 mi fanno gola, anche perché arrivo da una ftth pura dove andavo a 985mb!

Su quale andare? Probabile velocità rispetto alla FWA di win/3 del mio vicino 40mb/s?
enricoz Come ben sai hai la FTTH pianificata, dunque potrebbe essere solo questione di qualche mese. Personalmente io attenderei un po', soprattutto se hai già il PTE
Non so cosa sia il PTE, ma la linea pianificata per me possono essere anche diversi mesi vista la zona in cui abito, quindi forse meglio una FWA per poi fare il cambio operatore se la fibra arriva, risparmiando i soldi del kit SL?