Matteo_Mabesolani dove li posso vedere? Perchè dal router vedo solo i dati dell'APN..
Dubbio recesso Lundax
kaferzot dove li posso vedere? Perchè dal router vedo solo i dati dell'APN..
Dal router si vedono, dovrebbero essere nelle statistiche o qualcosa del genere. Purtroppo non lo conosco bene come interfaccia e non posso aiutarti, ma guarda bene che li trovi
Grazie
Vi copio i dati con la SIM Vodafone Lundax
RSRQ
-8.0dB
RSRP
-100dBm
RSSI
-73dBm
SINR
18dB
Potenza di trasmissione wireless
PPusch:13dBm PPucch:-7dBm PSrs:0dBm PPrach:14dBm
Upnlink mod/demod di MCS
mcsUpCarrier1:22
Downlink mod/demod di MCS
mcsDownCarrier1Code0:25 mcsDownCarrier1Code1:25
PLMN
22210
Purtroppo non sono riuscito a riconnettere la mia HO..non capisco se si è flippato il modem o che, non c'è verso di riconnetterla in wifi..Nel cellulare funziona e un normale speedtest tocca i 60mbps, al massimo del cap previsto per quella SIM (e fino a stasera andava così anche nel router).
La Vodafone Lundax non ha mai superato i 15mbps, apn web.omnitel.it e mobile.vodafone.it
kaferzot RSRP
-100dBm
Questo è l'unico valore non bellissimo, ma gli altri sono ok. Se metti la sim Lundax nel cellulare come si comporta?
kaferzot ti spiego come fare. Hai lo stesso router del mio amico quindi dovrebbe funzionare... Nell'interfaccia del router c'è un'opzione in alto a destra per leggere i messaggi in arrivo sulla SIM. Da lì puoi anche inviare messaggi. Inviati un messaggio dal router alla tua sim Ho così potrai vedere il numero della SIM Vodafone che lundax ti ha fornito. Una volta che sai il numero potrai registrarti al sito Vodafone Business (le SIM che da lundax sono Vodafone Business). Finita la registrazione effettua il login sempre dal sito Vodafone Business, si aprirà una pagina e sulla destra potrai cliccare su "Opzioni/Servizi attive/i". Scorri in basso e vedi se è attiva "Opzione sblocca la velocità" (lascio una immagine a fine messaggio). Se non è attiva fallo presente a Lundax e falla attivare perchè sennò avrai la velocità bloccata sui 10/15 Mbps.
Grazie, ho fatto come mi hai suggerito e ho fatto lo screen.
Secondo me non è attiva, non c'è scritto niente nel campo "data attivazione" mentre per le altre voci c'è la data..
Mi puoi dare il tuo parere?
kaferzot Mi puoi dare il tuo parere?
A me sembra disattivata infatti.
Assurdo che dopo 3 chiamate per segnalare che con la loro va a 15mbps e con la mia a 60, mi dicano tutti che non ci sono limitazioni. Dicono che è il router..senza senso.
Mi dispiace molto per loro, ma se è così non sono in grado di assistere un cliente con un problema tuttosommato banale. E questo per me è un grosso malus in fase di scelta del provider, anche perchè appunto mi serve per lavorare.
Nel mentre ho sentito anche TIM che mi coprirebbe con Super Mega intorno ai 40/50mbps.
Attendo il parere anche di SanniniciStyle prima di valutare per bene. Se mi sbloccassero la scheda entro domani potrei ancora essere in tempo per bloccare TIM a sto punto. Comunque incredibili..
Ritornando all'inizio del thread, nel caso valutassi di recedere, secondo voi devo mandare quel modulo di disdetta o sono due cose diverse?
Vi ringrazio intanto dell'incredibile supporto che mi avete dato..
Kaf
kaferzot nemmeno nel mio caso c'è la data di attivazione però va ad oltre 100Mbps quindi va più che bene. Secondo me nel tuo caso effettivamente quella opzione non è attiva... se non risolvono 45€ al mese per 15Mbps non li pagherei manco se avessi ancora le candele in casa. Per quanto riguarda la disdetta nel tuo caso dovresti inviare il modulo di ripensamento entro i 30 giorni perchè ancora non sono passati 30 giorni da quando hai questa SIM a quanto ho capito
Ero disposto a pagare tanto per avere un servizio che mi elevasse dai 4/5 mbps cui sono costretto da sempre..Quando ho visto quella opzione con giga illimitati mi ci son lanciato anche se costa tanto..mi sarei davvero accontentato di 40/50mbps guarda..ma per 15mbps mi sembra una presa in giro.
Vi ringrazio per il supporto Un'ultima cosa..il modulo di ripensamento dove lo posso trovare? Nel senso, sul loro sito c'è quello per la disdetta dell'abbonamento, ma ho paura che sia una cosa diversa, perchè io sto recedendo dal contratto, non lo sto disdicendo..
Il modulo nel loro sito è visibile a questo link :
https://lundax.com/wp-content/uploads/2020/04/Lundax_modulo_disdetta_v6.pdf
hai provato la scheda lundax sul cellulare? sempre 15?
comunque si se non ti ascoltano fai bene a recedere
Mi ero dimenticato questo passaggio. Sì, sempre massimo 15mbps..ho chiamato 3 volte per suggerire che fosse un cap, niente. Neanche controllano, per loro devo chiamare Huawei perchè è un problema di configurazione APN.
Non gli interessa sapere che con le altre schede provate, la più scarsa fa 40mbps. La loro SIM è a posto, evidentemente le sto antipatico.
Quindi ho deciso di recedere subito.
Solo che non sono sicuro di dover inviare il modulo di disdetta che ho linkato, ho il dubbio che sia un'altra cosa..
Mannaggia a me e a quando mi sono infilato in questa cosa
kaferzot quello che hai inviato tu è il modulo di recesso. Va bene però dovresti poter recedere senza pagare nulla entro i 14/30 giorni da quando hai la sim con il così detto ripensamento. Contatta nuovamente lundax e chiedigli info a riguardo perchè non vorrei farti fare il recesso normale se poi puoi recedere anticipatamente senza costi
Altra cosa... hai visto se per caso nella tua zona è presente qualche BTS WindTre? Ti dico quest ultimo perchè sembra andare forte anche nei paesi. Lundax se non erro permette passaggi da un operatore 4g ad un altro senza problemi per quello ti consiglio di provare a vedere questa cosa
SanniniciStyle
Perfetto, ti ringrazio. In teoria il recesso nei 15/30 giorni lo posso anche scrivere in forma libera. Magari gli copio i dati richiesti nel loro modulo e gli faccio presente che sto recedendo nei tempi previsti da legge.
Lundax consente il cambio operatore ma devo restituirgli (ovviamente) la prima SIM e applicano un costo di 20 euro per il cambio. A questo punto, vista la negativa esperienza con l'assistenza, preferisco disdire e provare la TIM Super Mega, sperando che vada almeno a 30mbps..altrimenti, se non va neanche quella, l'unica cosa che mi resta è provare a vedere se Ogilink son più seri di Lundax..Un'odissea cmq..
kaferzot se hai BTS wind3 in zona e hai una buona copertura, ti consiglio caldamente di pensarci. Costa relativamente poco e viaggia parecchio, anche nelle ore più congestionate. Provato a più riprese. Se mi dici l'indirizzo provo a vedere se ne vale la pena.
CACIOePEPE
Thanks, l'indirizzo è :
Vicolo Palladio (snc)
Carbonia (SU) 09013
Scusate se mi inserisco nella discussione.
Visto che si parla di windtre... Ma cosa cambia da una sim wind fornita da lundax e da una sim con giga illimitati (unlimited di windtre) fornita direttamente da wind?