Carissimi esperti di FibraClick 😃
Sono qui a chiedervi un consiglio sul recesso dall'abbonamento Lundax.
Arrivata la SIM Vodafone, la inserisco e attivo con il mio nuovo router Huawei B535 e scopro che la velocità si pianta inesorabilmente tra i 10 e i 15 mbps. Ho chiamato il servizio clienti alcune volte, per verificare che non ci fossero problemi particolari (faccio presente che con la mia SIM personale Ho-mobile, che si appoggia su rete Vodafone, arrivo a 60mbps con lo stesso router, ed è una SIM cappata a quella velocità).
Mi confermano 3 volte che è tutto a posto e che Vodafone nella mia zona evidentemente ha quella velocità (mi sembra strano visto che il loro "low cost Ho" viaggia oltre i 50mbps ma non sono esperto).
Ho allora deciso di recedere dal contratto (la SIM è arrivata oggi 22 aprile, sebbene pagata il 7 aprile..) ma nel sito Lundax c'è solo il modulo per la disdetta, che penso sia differente dall'esercizio del recesso, anche perchè parla di "efficacia della disdetta al termine del periodo di preavviso previsto di 30 giorni decorrenti dall'ultimo giorno del mese di ricezione della disdetta", mentre il recesso non dovrebbe avere termini di preavviso, che io sappia. Inoltre, nell'Area Clienti non è presente nemmeno il Codice Cliente che mi viene poi chiesto nel modulo di disdetta, una roba da matti.
Qualcuno si è trovato in situazione simile? Sapete se serve un documento diverso o se magari basta una dichiarazione di recesso in forma libera, sostitutiva del loro modulo di disdetta?
Per essere precisi, vi copio il link del modulo di disdetta del loro sito :
https://lundax.com/wp-content/uploads/2020/04/Lundax_modulo_disdetta_v6.pdf
Grazie a chi vorrà darmi un parere o una impressione 🙂
Kaf