gabbry92 No certo ma nel mio caso dovendo fare attivazione in abitazione non in condomino
Non significa nulla, condominio o casa singola è uguale.
gabbry92 il primo sopraluogo del tecnici open fiber penso servirà proprio a capire dove vogliono far passare il cavo in fibra e come se via aerea o al terreno di modo da potermi fare fare un preventivo lavori da chi dovrebbe farmi scavi o buchi nell'abitazione.
Hai già discussione su questo e ti sono state già fornite le info necessarie.
gabbry92 Una volta che ho il preventivo lavori in mano decido se farli in base al costo o meno, e se faccio fare i lavori poi non li fermo quando mi verranno a passare il cavo. Spero di essermi spiegato in maniera chiara.
Sisi, ma era chiaro anche prima.
Cerchiamo solo di non andare off topic e restare sull'argomento Aruba/Pianeta fibra.
gabbry92 Chiedo sia a te che ad altri utenti che leggono i router che fornisce aruba in comodato d'uso permetto il cambio dns e il port forwording?
Attenzione che Aruba e/o Pianeta Fibra non danno router in comodato ma a noleggio, nella promo attuale, chiamata Fibra Aruba All-in Promo, Aruba lo da compreso il costo del noleggio.
Dovrebbero fornire il ZTE H6745 che permette entrambe le cose.
Per fare Port Forwarding naturalmente ti serve IPv4 Pubblico, come detto prima. (come consiglio: fare sempre attenzione a cosa si espone su internet)