Ciao a tutti,
Riapro questa discussione con la speranza che venga ancora letta da qualcuno per non aprirne una nuova.
Sono finalmente raggiunto dalla FTTH con open fiber in area bianca tramite con il piano BUL ho visto che nessuno dei grandi operatori (Tim,W3,Vodafone e fastweb) mi copre attualmente però sono coperto da Aruba, Pianeta Fibra o Dimensione.
Siccome farò l'attivazione a Settembre e stavo puntando alla fibra di Aruba volevo chiedervi un paio di cose in merito:
1) Ad oggi in area bianca Aruba offre la sua fibra a 17,69 € al mese per i primi 6 mesi che diventano 24,90€ dal 7 mese e fino al 12 mese per chi ha già Aruba come fibra dopo il 12 mese che è stato in promo ci sono state rimodulazioni o il prezzo è rimasto fisso almeno per un tot di anni?
2) Io attualmente sono cliente Tim in FTTC ed ho l'IPV4 che dà tim a tutti i suoi clienti nelle proprie offerte FTTC non pago servizi aggiuntivi per IPV4 e da quello che ho letto l'IPV4 che fornisce Tim ai suoi clienti e di dinamico anche aruba fornisce questo tipo di IPV4 dinamico nella sua offerta fibra o bisogna pagare un sovraprezzo? per una mia esigenza personale devo utilizzare IPV4 che sia statico o dinamico non importa.
3) Una cosa che non ho capito dal sito di Aruba è questa nel mio caso trattandosi di una nuova attivazione in area bianca in un'abitazione privata e non in condomino Aruba quando mi farebbe la prima fattura del servizio FTTH? subito dopo il primo mese che ho richiesto l'attivazione della FTTH? o nel primo mese in cui l'attivazione della FTTH sarà completata? Chiedo questo perchè non vorrei pagare fatture a vuoto diciamo così visto che l'attivazione potrebbe andare KO o io potrei decidere di non far fare i lavori per allacciare la FTTH se i lavori che dovrei effettuare su suolo privato dopo il sopralluogo dei tecnici openfiber fossero troppo costosi.
A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.