Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio...
Sono cliente PianetaFibra da diversi anni, l'ho sempre consigliata ad amici e l'ho pure attivata a lavoro come linea di backup.
Da tempo la mia linea FTTH principale è anche stata spostata su infrastruttura Aruba devo dire che funziona davvero bene. Nulla da dire.
Se tutto va bene tra qualche mese cambierò abitazione (ma la linea attuale dovrebbe rimanere comunque attiva, quindi non posso traslocarla). Sto quindi riflettendo su che linea attivare nella nuova...
Come scrivevo sopra, con PF/Aruba mi trovo molto bene, quindi non ho veri motivi per non sceglierla di nuovo dal punto di vista tecnico.
Stavo però comunque riflettendo se attivare una linea Dimensione (che non ho mai provato)...
Dimensione è sicuramente un provider più piccolo di PF (che oramai è Aruba), ma forse proprio per questo motivo è ancora in grado di gestire più da vicino eventuali segnalazioni dei clienti?
Faccio riferimento ad un recente caso che mi sono trovato a gestire su infrastruttura Aruba, dove da Bergamo si raggiungeva Quad9 tramite Namex.... A nulla sono servite le mie segnalazioni a PF, che dicevano che il reparto "CORE NETWORK" di Aruba non faceva modifiche al routing e che andava bene così... (insomma un muro).
Ho poi fortunatamente risolto ugualmente, dopo diverso tempo, contattando direttamente Quad9 che a loro volta ha provveduto a contattare direttamente il Peering Team di Aruba e ha risolto l'errore.
Forse problemi di questo tipo, con Dimensione, sarebbero stati più facilmente risolvibili contattando l'assistenza?
Non so... sono combattuto e quindi vi chiedevo qualche parere per fare pendere la bilancia da una delle due parti 😉