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  • E-mail da amazon “attività sul suo account “

Buongiorno ragazzi, oggi ho ricevuto quest emeil da amazon come devo agire?

Buongiorno,

l'abbiamo precedentemente contattata in merito all'attività del suo account. Abbiamo notato che più resi effettuati dal suo account non sono stati ricevuti nella loro condizione originale. Gli articoli sono considerati non nella loro condizione originale quando sono danneggiati, presentano evidenti segni di usura, parti mancanti o non si trovano nella confezione in cui sono stati imballati.

Comprendiamo che possano occasionalmente verificarsi problemi con i resi, ma abbiamo notato che questa sembra essere una tendenza del suo account. Qualora continuasse a non rispettare le nostre politiche, potrebbe vedere revocato il suo diritto di acquistare su Amazon.it.

Vogliamo che lei sia soddisfatto dei suoi acquisti e disponiamo di una serie di risorse che possono aiutarla a scegliere i migliori prodotti in base alle sue necessità, tra cui informazioni dettagliate sui prodotti, recensioni dei clienti e assistenza tecnica gratuita. Se decide di restituire il prodotto, vogliamo continuare a effettuare resi senza problemi e apprezziamo la sua collaborazione.

In caso di feedback, contatti il nostro team di assistenza clienti visitando la pagina di aiuto:
www.amazon.it/aiuto/contattaci

Le ricordiamo che può ottenere maggiori informazioni sulla nostra politica sui resi e sui rimborsi alla pagina delle Condizioni d'uso:
https://www.amazon.it/conditionsofuse

Se ritiene che abbiamo commesso un errore, risponda a questa e-mail entro 30 giorni.

    non so cosa amazon abbia nella testa in questo inizio di anno. nel mio caso hanno chiuso l'account per il fatto dei troppi resi, ne ho fatti 5 in tutto il 2024. ti consiglio di rispondere alla mail elencando le tue motivazioni

    • MoMa ha risposto a questo messaggio
      • Modificato

      Fa ridere che chiedi aiuto in un forum sperando nella grazia divina.

      Non è forse meglio che contatti l assistenza Amazon, tra l altro disponibilissima e chiedi loro cosa hai fatto per ricevere una mail così?!

      Raffy22 per chiuderti l account sai benissimo cosa hai fatto. Non prendiamoci per il culo. Quando Amazon ti banna un motivo c'è

        MoMa Non è forse meglio

        No, non ne sanno niente.

        • MoMa ha risposto a questo messaggio
        • DerAdler ha messo mi piace.

          mark129 allora ci penserà mark129

          • mark129 ha risposto a questo messaggio

            MoMa allora ci penserà mark129

            Io ti ho risposto a tono, in topic: farebbe meglio? No.

            Tu invece hai solo fatto lo sbruffone stizzito ed inutilmente: con gli algoritmi di Amazon non si ragiona.

              • Modificato

              mark129
              Inizia a moderare i toni biondo.
              Preferirei sempre non rispondere ai tuoi commenti.

              Cmq, la mail mi sembra chiara. Se avete bisogno di algoritmi per capirla meglio, contattate l assistenza. Non penso che qualcuno qui a parte tu possa spiegare la motivazione.

              • mark129 ha risposto a questo messaggio
                • Modificato

                Pietra00 bhe se ritieni di essere nel giusto e non esserti approfittato in qualche maniera del servizio di reso, spiega le tue motivazioni e/o chiedi a quali resi in particolare fanno riferimento e se hanno anche qualche evidenza da mostrarti per capire se eventualmente se sbagli qualcosa (involontariamente) nell'effettuare i resi o quanti ne fai....poi alla fine lo sai meglio di noi come restituisci la merce.

                Io credo di averne fatti diversi l'anno passato (2024), a spanne credo almeno 8-9 su 100 ordini e non ho mai ricevuto alcunch'è a riguardo....anzi solitamente appena risulta loro che il corriere ha ritirato il pacco già emettono a distanza di poche ore il rimborso completo sull'account amazon, senza aspettare che gli torni indietro la merce per controllarla

                  Pietra00 Se ritiene che abbiamo commesso un errore, risponda a questa e-mail entro 30 giorni.

                  Direi che la via te la indicano loro (non entro nel merito del fatto che serva o meno; non lo so quindi non commento).
                  Se sei tranquillo che i resi da te effettuati erano inlinea coi loro termini, fai valere la tua buona fede. Se sai, invece, di aver un po' "abusato" del servizio, prendilo per quello che è: un avviso a non ripetere certe operazioni che ora non tollerano più come prima.
                  Piccolo (parziale) OT: ho ricevuto ieri un rimborso da Amazon per un reso. Il prodotto è un regalo che ho già consegnato e per cui non ho richiesto nessuna restituzione. Ho contattato il servizio clienti spiegando l'accaduto e ho autorizzato di nuovo il pagamento dell'oggetto. Penso che anche loro, in questo periodo, siano subissati di resi per regali non graditi/doppi... l'errore può capitare. Anche i magazzinieri Amazon sono persone (e in questo periodo, sicuramente stressate).

                    Ormai è tutto su algoritmo. Decide lui. Puoi contattare Amazon che ti farà parlare tramite mail con i famosi e giganteschi Specialist degli account.

                      comprato e restituito molto spesso su Amazon tedesco, ma mai visto una mail simile, ma neanche mai letta su nessun forum tedesco, sicuro sia tutto in ordine nei resi???

                        spywork penso che i primi 2 paragrafi della mail non siano opniabili ma bensì chiari da capire cosa gli si sta contestando.

                        Capisco che faccia comodo non capire, l algoritmo e quant'altro... Poi nessuno meglio del destinatario della mail può sapere ed agire di conseguenza.

                          simonebortolin calmatevi

                          si però è anche vero che post di questo tipo non si possono leggere... se pietra avesse scritto una roba del tipo <<io ho fatto solo x resi nel 2024, è tanto?>> sarebbe già stato più comprensibile.

                          MoMa Capisco che faccia comodo non capire

                          La app che uso per prenotare le visite dal mio medico di famiglia comincia la procedura con un baloon che, parafrasando recita quanto segue: <<se ti fa male il cuore vai all'ospedale perché questo non è un servizio di pronto intevento>> ecco, non ti meravigliare quindi.

                          attackment Comunque, almeno io ho di seri problemi a distinguere una mail amazon finta da una vera... purtroppo pure loro con tutta la loro rete "intornicata" di servizi si rendono auto-sospetti.

                          Aperock

                          ste-87

                          Ho risposto alla mail, mi han detto semplicemente di caricare un documento per l’identità, bah tutto qua per il momento

                          • mark129 ha risposto a questo messaggio
                            • Modificato

                            MoMa Inizia a moderare i toni biondo.

                            Che hai contro i biondi? Che poi io non sono nemmeno naturale.

                            MoMa Preferirei sempre non rispondere ai tuoi commenti.

                            Non lo fare allora.
                            Detto questo, non ho trovato sensato né educato il tuo apostrofare che ho commentato: se, come dici, non gradisci i miei interventi, magari un pizzico di maggiore civiltà nel come ti poni te li potrebbe evitare.

                            Per la questione dell'OP, il forum è pieno di episodi simili, solo che tu sei iscritto solo dal 2023 e ne hai persi parecchi di questi thread.
                            Il più delle volte non se ne viene a capo: è un warning, creato automaticamente dagli algoritmi, che a volte ci prende, a volte ci...lecca.
                            @Pietra00 se vuole (in base alla sua effettiva situazione resi) può fare come invitata, rispondere entro 30gg ma non è detto che otterrà soddisfazione da quell'interazione, come testimoniato diverse volte sul forum, per la difficoltà o a volte l'impossibilità per gli operatori umani di piegare le risultanze delle macchine.
                            Oppure può abbassare la testa (obiettivo del warning) ed incominciare a non fare resi: non ha circostanziato, per cui non è possibile dirle di più, di sensato.
                            Certo che ci sta chiedere consiglio su qualcosa che non si è mai affrontato, non solo in ambito tecnico.

                            Pietra00 mi han detto semplicemente di caricare un documento per l’identità, bah tutto qua per il momento

                            Guarda, in un caso simile l'utente decise di chiamare per avere spiegazioni e

                            Detto ciò nel mio caso l'assistenza contattata ha detto di non rispondere alla mail in quanto era solamente un modo per raccogliere feedback.
                            (fonte)

                              mark129 grazie mille per la sua risposta, per ora volevano solo un documento per verificare l’identità

                              mark129 biondo non c’è nessun algoritmo è Jeff che controlla ogni reso

                              A parte gli scherzi concordo con gli altri: se ritieni di non essere in pecca manderei comunque la mail, anche se non servirà, giusto per dare evidenza della bontà di quanto effettuato. In altri casi invece lascerei stare e starei in occhio da ora in poi

                              • Modificato

                              MoMa io i resi li ho fatti sempre in modo regolare, tant'è che me li hanno sempre rimborsati, cosa che non sarebbe successa se rioevavano irregolaritá. sono d'accordo con @mark129 sul fatto che hanno degli algoritmi sballati

                              spywork concordio in pieno

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