Menin Xdevil è già attiva ma ci vogliono tre mesi per fartela attivare ti conviene fare un nuovo contratto che ci metti 6 giorni
FedericoMontagner Salve, Anche a San Cassiano mi hanno appena attivato la VDSL di Tim. Qui però c'è OpenFiber che sta facendo lavori, al momento stanno facendo i pozzetti per le strade. Visto che questi lavori sono parte del piano BUL, c'è bisogno di presentare una qualche adesione per farsi arrivare la fibra a casa? Ho un pozzetto nuovo di OpenFiber giusto davanti a casa mia...saranno neanche 20 metri.
ThomasGallo FedericoMontagner a esser pignoli non hai un pozzetto di Open Fiber davanti casa eh, hai un pozzetto della Rete Pubblica BUL 🙂 ad ogni modo, quando sarà vendibile ed attivabile il tuo civico, verrà realizzato il drop verso il tuo civico in fase di attivazione del servizio che avrai acquistato dagli operatori che utilizzando la Rete Pubblica BUL 🙂
FedericoMontagner ThomasGallo Grazie mille della risposta! Si sanno già quali saranno gli operatori che usufruiranno della Rete Pubblica BUL? O bisogna aspettare il termine dei lavori?
Martinsileno75 Xdevil a me Fastweb, interpellata proprio per questo, ha detto che inizieranno gli upgrade tecnologici da ADSL a FTTC (VULA) a fine settembre.
Laskio Qualcuno alla fine è passato in fttc? io sono a 950m dall'armadio e non so se aspettare l'ftth di lenfiber o passare anch'io
Menin Laskio secondo me è meglio che aspetti pk a quella distanza ti fa sui 20/21mb invece con len fai o 50 o 100 senza problemi poi dipende che contratto vuoi fare tu
Martinsileno75 Giusto per curiosità: Sto a 1,8 Km dal cabinet e a 3 Km da centrale, ho sempre avuto un ADSL che beccava la portante a 4, max 7Mbit. La settimana scorsa a causa di un temporale c'è stato un guasto per il quale si è rotto il modem Fastweb,uno dei tecnici tra le varie vicissitudini ha sistemato il cavo nella chiostrina togliendo un po' di ossido ed ora aggancio a 8-10Mbit.... 😄 A volte ci si accontenta anche di poco.
Martinsileno75 Oggi dal nuovo file Excel di TIM sembrerebbe che è stato fatto l'upgrade della FTTC a 200 Mbit, per la felicità di quelli che sono vicino ad un cabinet...
DavideCarbo Martinsileno75 secondo te, si può già fare richiesta? Visto che io ho già attiva la 100/20
mariomarconi Chi si è abbonato alla 'fibra' ha qualche impressione o dato da postare? Distanza , velocità raggiunta, tempistiche di allaccio, ecc...
DavideCarbo mariomarconi mariomarconi io ho la fttc da circa 1 mese, diciamo che passando da una adsl 7 mb/s a una fttc 22 mb/s si nota la differenza, è molto più stabile, il Ping è molto inferiore, le perdite di dati sono quasi 0. L’attivazione è stata di circa 7 giorni lavorativi.
Martinsileno75 @ThomasGallo ci sono news per Brugnera da parte di Lenfiber? ho visto matasse nuove in zona industriale...
ThomasGallo Martinsileno75 noi non abbiamo ancora iniziato nulla. Non è che si facciano in settimane queste cose eh 😉 Probabile sia fibersurf anche eh