rikyxxx
Sono a circa 1km in linea d'aria dalla BTS (qulache metro in meno probabilmente).
Parzialmente ostacolata se si può dire così visto che sono in centro paese e la bts e poco fuori dal paese e non ci sono palazzi sopra i 2 piani (la cpe è al secondo piano di casa mia) quindi non credo ci sia qualcosa che ostacola.
Ovviamente la cpe non può fare miracoli, ma avere un divario cosi grosso tra upload e download (non dico andare a 100 di up ma almeno 15/20 visto il rapporto con il download) non è normale (anche se le due operazioni all'interno della cpe ovviamente hanno un peso diverso, ma non per questo vuol dire che il divario tra uno e l'altro deve essere cosi profondo).
Passare da 350mb/s in dwn con 7mb/s di up, cambiando tutte le bande, switchando da 4g a 5g ed avendo gli stessi identici risultati in up mentre in dwn si abbassavano e alzavano a seconda dei settaggi, contando anche la limitazione della cpe, non ti sembra un po' anomalo?
Come hai detto tu: tu sei a 4,4 km dalla bts e hai la metà del mio up, io sono a 1 km scarso e ho solo 7 mb/s
A me puzza un po'.
Ti ringrazio comunque delle tue considerazioni.
Buon anno