il lock di cella è già un lock eNB - difficilmente avrai una cella identica raggiungibile. Premesso che non ho mai visto/provato questo prioritize PCI mi viene da supporre che:
1 - fai il lock ad una cella (e non due, perché non gli vuoi dare la possibilità di impostare una primaria alternativa
(ad esempio vuoi sempre la tua B7 preferita come primaria, ma non vuoi rimanere scollegato se te la spengono)
2 - se proprio proprio la tua cella non è disponibile, prende una cella diversa per non rimanere sconesso.
Se è cosi (la mia è una supposizione!) lo trovo + sensato che un doppio lock di cella. Cosi non c'è il rischio che si pianti ad esempio su una cella meno performante.
Ovviamente è una supposizione 😃 😃
Luso84 - l'hack sugli zyxel è solo per comodità di visualizzazione - niente altro. Con il più recente visualizzatore a "barrette verticali" rubato a Mikrotik hai anche un piccolo storico di istanti precedenti per effettuare un puntamento magari migliore. Tutto qua. A colpo d'occhio hai i paramentri principali e ti ricava anche il link a LTEITALY comodo comodo.