Luso84 cariola no.. il lock eNB è una cosa ed il lock cell PCI un'altra... facendo un lock su eNB battezzi una BTS e basta...può spegnere/riaccendere le bande, cambiare numero PCI delle bande che al modem non interessa... però non esiste questa cosa ma si va di blocco dei PCI... Anche se io personalmente cerco di lasciare tutto in automatico senza nessun lock
cariola Luso84 vedila come vuoi... ma se fai un lock multiplo su celle, includendo le celle della tua BTS.. il risultato è sempre quello. Andrà a collegarsi ad una cella di quella BTS - se nessuna è presente... la BTS è spenta/morta. Se funziona correttamente questo PCI proritize... ai fini di non perdere la connessione (immagino una casa non abitata regolarmente) è meglio.
rombanek22 Luso84 hi I can confirm its possible for lock 5g on the NSA mode just first need lock on the SA than comeback to auto and will be stay there
Luso84 cariola bhe se metti il lock cell di tutte le bande di quel settore è quasi come un lock eNB... ma un lock eNB sarebbe comodo nel caso l'operatore, da un giorno all'altro, cambia numero di quei PCI... (a me è successo molte volte con Tim e qualche volta con wind3)
dugliano vi dico solo che la cpe mi ha perso la n78 ed ho dovuto riavviare per fargliela riprendere... ora ho disattivato il cell lock e vedo come si comporta nei prossimi giorni
dugliano rombanek22 provato e graficamente la inserisce, bisogna vedere se funziona davvero. Se funziona questa è una killer feature !
Hadeiq8 rombanek22 Wow, è stato provato SA Cell Lock, poi l'opzione è stata cambiata in NSA ed è andato tutto bene. Sei molto intelligente, grazie mille!
rombanek22 dugliano I have 2 bts 5g nsa at home, I checked it stayed on the saved bts in both directions and it worked, sometimes after restarting it can break the lock and the operation has to be repeated. I tried this method on no.7101 and no.7302. I came across this while testing whether I already had SA and forgot to turn it off
dugliano Luso84 vai su band cellular band e scegli nr5g-sa vai nella sezione lock 5g e lochi la banda, prenditi i dati prima su banda scrivi il numero di banda e su scs io ho messo 30 perchè mettendo le altre mi dava errore (sono partito da 120 a scendere). Poi vai dove prima hai messo nr5gsa e rimetti auto
Luso84 dugliano ti funziona? a me funzionava SOLO se mettevo anche il lock sulla parte 4G (parlo di FWA710)
Luso84 dugliano hai lasciato la selezione bande su automatico? se riavvii ti mantiene sia l'impostazione del cell lock in 5G NSA che la N78 che vuoi aggregare? (a te prendeva diverse N78?
dugliano Luso84 bande automatiche, cell lock 4g l'ho tolto perchè a questo punto non mi interessa. Ho riavviato e tiene le impostazioni. Ho una bts n78 ma di notte mi switcha su una senza n78. Voglio vedere come si comporta stanotte p.s. ha tenuto le impostazioni al riavvio ma non mi collega alla n78 sono solo in 4g. Rimetto tutto come prima
Luso84 dugliano faceva così anche FWA710 ed NR7101... bisogna mettere anche il lock su una banda del 4G e/o selezione bande manuale....altrimenti non prende più la N78
Luso84 dugliano non lo so... Io con fwa710 dovevo mettere la selezione manuale delle bande (es B1,3,7,20 e N78) poi facevo cell lock 4G sulla B1 e poi cell lock 5G sulla N78 e la teneva (anche ai riavvii).. ma con questo NR7302 non funziona...o forse c'è da fare quel passaggio in più di metterlo prima in SA
rombanek22 Luso84 first you have to put it in sa and then confirm it. I'm trying to use Zyxel for WiFi on No.7302 so that it executes all commands faster. so first, we set the pci band RFCN and SCS to SA, and then switch to nsa or the car didn't work for me on nsa, but for auto, you have to play around sometimes - it's probably worth it 🙂
Hadeiq8 Luso84 Ecco cosa ho fatto affinché il Cell Lock NSA funzionasse: Ho selezionato la modalità SA e ho impostato solo n78. Ho inserito i dati del Cell Lock. Ho cambiato la modalità in NSA, selezionando n78 insieme a B1 o B3.