Te ne mancano ancora circa 1000 però
Matt_p
Questo è un sito ZTE di Zefiro (JV tra iliad e W3)
Luso84
Vecchia risposta
Premi per mostrare
Vecchia risposta
Premi per nascondere
Il modem aggrega correttamente anche 32A + 20A + 7A + 3A + 1A + N78, il problema è che non può farlo se la BW della N78 è > 60MHz.
Quindi la rete nell'aggiungere la N78 decide di rimuovere alcune bande, ma ne rimuove più del necessario per motivi oscuri che non sembrano dipendere dalla CPE.
Quindi anche io propendo per un problema lato rete.
Ad esempio è possibile che TIM abbia configurato la sua rete per non aggregare troppe bande 4G quando si utilizzano CPE Zyxel, alla fine la "sorella" NR7303 è una CPE TIM ufficiale.
Aggiornamento:
TL;DR;: in 5G NSA se avete una N78 > 60MHz e non potete sfruttare NRCA, forse è meglio guardare altro.
Allora forse abbiamo scoperto cosa c'è che non va. Purtroppo quectel con questo modulo RG520F è un po' andata al risparmio.
Ad esempio il mio umile mi 11 lite 5g (con un x53) supporta l'aggregazione di 20-7-3-1+n78 100MHz con due bande lte 4x4 e questo modulo (con un x65) no.
La rete TIM E/// o comunque quella specifica BTS, evidentemente sta cercando di massimizzare il numero di mimo/stream e la BW, piuttosto che limitarsi ad aggregare il numero massimo di carrier possibili. Portando quindi ad usare combinazioni di bande un po' "inusuali", questa è una scelta della rete su cui il device non ha il controllo.
La limitazione di cui sopra sparisce se la N78 è <= 60MHz.
A titolo esemplificativo, la rossa si applica con una N78 da 60MHz (singola), la blu con una N78 da 80MHz (singola o aggregata a un'altra N78 <= 50):