mark129 dalla scansione 5g dello zyxel vede un cell id 272 con un valore di dBm compatibile con la distanza ed è quello a cui sono sempre agganciato (sensor.zyxel_nsa_physical_cell_id). Con gli stessi dBm c'è una rete compatibile con linkem che so per certo essere solo lì. Dall'immagine possono sembrare tutte "visibili", ma la 02 e la 303 sono abbastanza impossibili da vedere e anche lo fossero, spero che li scarti visto i valori ciofeca che avrebbero rispetto alla 03.
In realtà non penso proprio di sapere nulla, mi sto confrontando con voi perché come ho spesso detto, ancora ne capisco pochissimo. Imparo in fretta, mi piace studiarci e fino ad ora sono riuscito a fare il lock a tutte le BTS senza n78 che ho intorno. Ho visto che ogni tanto e sporadicamente si collega anche in 4G alla 03. Volevo recuperare i valori per fargli un lock 4G e vedere che succede... trovavo strano non vederli nello scan dello zyxel, tutto qui.
Appena ci passo con calma, provo a fare una scansione col cell se nel frattempo non mi arriva la notifica con i valori da home assistant 😁
Camel90 ah boh! Io vedo sensor.zyxel_nsa_physical_cell_id 272 e sensor.zyxel_physical_cell_id 461 (questa è la 4G che di solito blocco con rfcn 100 altrimenti usa la B20 che è 62000). Il 272 non cambia mai e ha -88 dBm come una linkem che so essere lì. Poi altre reti con -110 dBm circa, ma non w3.