Ciao a tutti. Io ho un NR7302 collegato ad un TP-Link AX3000 Gigabit Wi-Fi 6 Router, impostato come AP.
Tutto funziona alla grande quando sono collegato su ethernet.
Con il wi-fi , fornito dal TP-Link AX3000 ho degli strani problemi di latenza che cerco di risolvere da settimane ormai.
Per esempio se apro una pagina su X, l'apertura di immagini richiede molti secondi, lo stesso se devo aprire un video. Ma il problema non è solo su X, a volte apro dei giochi e non riescono ad eseguire gli aggiornamenti, oppure apro l'app IMDB e prima di caricare le immagini devo attendere quasi un minuto. Dopo la lunga attesa poi si carica tutto veloce. Nessun problema se apro invece un sito web, immagini e video di aprono all'instante. Lo speed test da wi-fi corrisponde con lo speed test da ethernet. Che diavolo può causare queste, a dir poco strane, latenze in wi-fi ?
In una stanza più lontana della mia casa il segnale wi-fi trasmesso anche da una powerline che riceve segnale via powerline (il segnale ethernet trasmesso è ottimo e corrisponde con la velocita router su cavo ethernet).
Anche se mi connetto a questo wi-fi trasmesso da powerline ho lo stesso problema.
Questo mi fa arrivare alla conclusione che il problema sia alla fonte cioè qualche impostazione sul NR7302. Ma perchè in ethernet va tutto a razzo e invece quando il segnale internet viene passato al wi-fi viene super laggato ?
Grazie
p.s. il segnale wi-fi dove eseguo i test è molto buono.