astu85 handymenny Passato a vodafone su bts vicina a vista (1,89 KM): Ho migliorato il ping ma il download e l'upload non hanno mai superato 60 Mbps... Ho notato che ho anche perso la N38. Non so più che pesci pigliare, da una settimana la FTTC mi sta andando a 5 in download invece che i soliti 40.
Luso84 astu85 Vodafone non usa la N38... mi sembra strano che con quei valori non superi i 60 Mbps in download...
astu85 Luso84 non lo sapevo.... Qualche consiglio su come migliorare? Riprovo ad andare sulla precedente BTS che usavo con Spusu ma usando Iliad o Wind3 direttamente (quindi recuperando anche l'uso della N38)?
mark129 forzic Il wifi 2.4 di questo modem router è AX? Il WiFi è SOLO di management (tant'è che di base NON è bridgiato al modem), per configurare il coso quando è già issato su un palo (ed hai magari perso la connettività LAN). E' un OBSOLETO WiFi 4 a 2.4Ghz , forse fa 150Mbit/s di canale (o anche meno).
astu85 dugliano la mia sim è Vodafone Italia con questo piano tariffario: https://privati.vodafone.it/mobile/telefonia-mobile/vodafone-bronze-plus Se non ho letto male non vedo alcun cap sulla banda. Da area riservata ho 1150 GB al mese.
Spietato mark129 mi sono dilettato a collegare il mio B818 al mio router tp-link. se la difficoltà di configurazione è la stessa ( e spero di si ) l ho configurato in cinque minuti. 1 ho configurato nel router tp link una classe ip differente rispetto al b818 2 sempre dal tplink ho disabilitato il dhcp 3 disabilitato il firewall tp link 4 sul b818 avendo wind ho disattivato dall'apn l'ip 6 ( perchè in effetti mi creava delle disconnessioni ) 5 ho collegato il cavo eth del b818 al cavo lan ( NON WLAN) del router e sta andando una meraviglia. quindi se non vi sono impostazioni particolari credo di non avere problemi nemmeno con NR7302 per fare dei test sul terrazzo ho una batteria di backup che utilizzo per alimentare i miei router senza collegarli alla rete elettrica di casa . mi potete far vedere qual'è l'attacco di alimentazione del PoE .. è di quelli rotondi? tipo cosi?
mark129 Spietato mi potete far vedere qual'è l'attacco di alimentazione del PoE E' un iniettore PoE: ha 1 spina AC (230V - 50Hz) e 2 prese RJ45 (ethernet). Spietato è di quelli rotondi? tipo cosi? Quelli sono connettori DC (solo bassissima tensione, max 50-70V continui).
mark129 Spietato tipo cosi? Mi è venuto in mente che, se in balcone hai solo DC, un robo così può essere utile anche a te: https://amzn.eu/d/iciR20j
riccardo_f01 Buonasera a tutti, qualche giorno fa ho ordinato da Amazon l'NR7302 della Zyxel a 179€ per cercare di mettere su una connessione decente in casa mia dopo anni di Linkem e lacrime per la connessione indecente soprattutto per utilizzo gaming. Ho ordinato inoltre una SIM Alpsim da inserire all'interno del router una volta posizionato. Ho una BTS a circa 1 Km di distanza da casa non visibile causa presenza alberi. In questi giorni di attesa mi sono un attimo documentato riguardo la configurabilità del router soprattutto avendo l'intenzione di posizionare un router a valle in modo da avere il Wi-Fi in casa. Ovviamente ho letto parecchi commenti circa la difficoltà nel configurare questo router e quindi ho pensato di scrivere direttamente in questa discussione per avere qualche informazione più specifica, dal momento che non sono mai stato un osso duro con le impostazioni di router/modem ecc. Innanzitutto vorrei chiedere qualche consiglio riguardo un eventuale router da mettere a valle che possa permettermi di risolvere i vari problemi che ho letto senza perdere dieci anni di vita (disconnessioni random ecc ecc). Non mi aspetto certamente un easy fix e di mio sono abbastanza incline allo smanettare ma comunque ho bisogno di una mano per sapere da dove partire. Come costo aggiuntivo del router avevo pensato a qualcosa intorno ai 40-60€ max e ho già visto qualcosa su Amazon come il Cudy WR3000 che attualmente è a 44€. Spero di non aver chiesto troppa roba insieme e aspetto vostre notizie!!
mark129 astu85 Hai la possibilità di provare una SIM diversa su stessa rete (tipo ho, 1mobile, coop, poste, etc.), che questa sia tua, di un parente o di un amico?
Luso84 astu85 ti hanno cappato la sim... vodafone non va molto d'accordo con l'uso dei giga in fwa...
astu85 Luso84 ma da cellulare li supero i 60 con la stessa sim. mark129 ho una HO ma senza il 5g... Posso provare con una vodafone ma è un contratto aziendale.
Luso84 astu85 sei sicuro di usare lo stesso apn? non può essere colpa dello Zyxel... l'unica colpa che può avere è quella di collegarsi ad un'altra BTS più distante rispetto a quella che ti colleghi con il telefono
mark129 astu85 Mi dice che devo stare solo in modalità NR5G-SA. Perché NON esiste il cell lock in NSA (l'attuale 5G italiano). In realtà il lock lo puoi impostare lo stesso ma sarà molto lento nell'agganciare (anche delle mezz'ore o più). Hai installato l'hack di Miononno sul browser? astu85 Posso provare con una vodafone ma è un contratto aziendale. Prova quella.
astu85 Luso84 stesso apn: mobile.vodafone.it Non riesco ad applicare il cell lock 5g. Mi dice che devo stare solo in modalità NR5G-SA. Se la imposto non aggancio niente. Appena rientro a casa provo a verificare con Netmonster se aggancio la stessa cella o una differente con il cellulare.
Luso84 astu85 mi viene in mente un'altra cosa...ma io ho wind3...con NR7302 avevo problemi di velocità quando la N78 la prendevo in intersite...in pratica era come se non ci fosse quindi usava solo la parte 4G. Non vorrei che anche tu prendi la parte 4G da una BTS e la N78 da un'altra... con lo smarphone io non avevo problemi....
astu85 Luso84 come posso verificare che rientri in questa casistica? mark129 non sono al corrente di questo hack, è in questo video che mi ero promesso di vedere? https://www.youtube.com/watch?v=fVVeC8-gPx0