• Mobile
  • Very Mobile - Assenza internet in roaming su Oppo/Realme

Matteo_Mabesolani hai provato a reimpostare a mano gli APN ?

Provato anche quello, niente.

É come se ci fosse un blocco alla navigazione, perché tutto il resto funziona perfettamente, ma i dati vengono rifiutati.

MentalBreach su Facebook mi è passato un post con problema analogo e da quello che ho letto i telefoni redmi e oppo non riescono ad avere connessione dati con sim Very in roaming.

astrolabio Mi passeresti gentilmente il link del post Facebook?

sono stato piu di 2 settimane senza rete dati in germania e avevo very, chiamai e mi aprirono una segnalazione ma il problema non venne risolto... Poi conoscevo una persona che lavorava in un negozio che vendeva anche sim very e mi diceva che il problema non è singolo e in alcune località estere poteva dare problemi l'attivazione della rete dati.

L'ultimo test sarebbe mettere la sim in un altro telefono non Oppo/Realme e verificare se li va.

Devo dire comunque che non mi stupirei che fosse qualche bug del software di questo marchio.

m1k4bz

MentalBreach

Superduo
            mia mamma sta andando in ferie e proprio oggi ha passato Austria, Germania, Romania e a breve sarà a Praga. Lei ha Very da manco 2 giorni e internet le ha funzionato sempre bene. Però lei ha un iPhone 15 con esim.

Superduo L'ultimo test sarebbe mettere la sim in un altro telefono non Oppo/Realme e verificare se li va.

Fatto con un Samsung Galaxy A34, Internet non va.
            Però il test non é durato nemmeno 5 minuti (era il telefono di un'altra persona, ci siamo scambiati le SIM per vedere se funzionasse o meno, Iliad ha funzionato subito sul mio realme GT Neo 2).

Ho chiamato di nuovo l'assistenza, e l'operatore di turno mi ha detto che attualmente Very ha problemi con il roaming su terminali Oppo/realme.

A questo punto mi sa che mi devo rassegnare, non credo di ricevere Internet entro giorno 3 gennaio.

• kens ha risposto a questo messaggio

MentalBreach comprati una sim locale che, essendo la Polonia in EU, dovrebbe avere anche una quantità di dati sfruttabili nel resto d'Europa

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
              • TJL73 ha messo mi piace.

Appena attraversato in confine in Slovacchia ed infine Ungheria: stesso problema, niente roaming.

Ho cercato "very estero" su facebook, per curiosità.
                Sono in tanti a lamentare l'assenza di connessione all'estero. Scandaloso per quello che alla fine è Wind sotto un altro nome

enricoz ha cambiato il titolo in Very Mobile - Assenza internet in roaming su Oppo/Realme .

Goku96 avevano sempre Oppo / Realme? Io questa estate in Austria e Svizzera non ho avuto problemi con Pixel 8 Pro

• Goku96 ha risposto a questo messaggio
                    • Modificato

Goku96 Sono in tanti a lamentare l'assenza di connessione all'estero.

Perdonami, ma così sembra un pochettino fuorviante, fa sembrare che i clienti Very non abbiano connettività mentre sono all'estero, ma la realtà è diversa: per dirti, io e la mia compagna, entrambi possessori di iPhone, siam stati in Spagna 2 volte nel 2024 e la connettività ha funzionato regolarmente (anche in 5G, prima ancora che Very attivasse a sua volta le offerte 5G).

hento ma la realtà è diversa

Confermo. Vivo in UK e la SIM Very si aggancia e consente la connessione dati senza problemi su rete O2 (stranamente mi rifiuta la connessione a 3UK), in uno smartphone Motorola.

Scrivo da Malta con very, roaming 5g su epic senza volte

Goku96
                        Anche io avuto problemi con Very in Croazia e Slovenia l’anno scorso..

hento Ho detto tanti, non tutti, se qualcuno fraintende pazienza.

SatoxMan Sì, proprio quelle due marche, anche se c'era almeno un caso di uno che non riusciva a navigare da un galaxy a23

Mirko_85 con quale telefono?

flavione ottimo! Confermi quindi che Very consente il roaming in UK usufruendo del bundle dati europeo? A fine mese con la mia compagna ci faremo un weekend a Londra e vorrei evitare brutte sorprese...

• x_term ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile