MentalBreach Giorno 31 sono in Romania, non avrebbe molto senso.
@handymenny Sant'Andre', "salvaci" tu: senza esim come metterci una pezza?
MentalBreach Giorno 31 sono in Romania, non avrebbe molto senso.
@handymenny Sant'Andre', "salvaci" tu: senza esim come metterci una pezza?
MentalBreach hai provato anche "solo 3G"?
MentalBreach se hai bisogno di internet puoi pensare anche ad una eSIM europea, in questo modo puoi sistemare con calma la tua sim ma intanto navighi, ad esempio:
mark129 so che alcuni smartphone Oppo (e suoi sotto brand) con Android 13-14 possono avere problemi con le SIM Very in roaming. Mai capito perché e come risolvere però.
Vista la tempistica sospetta, potrebbe essere legato all'abilitazione di IPv6 sull'APN dati o quello IMS.
SIM di fornitori particolari acquistabili all'estero? Mi ricordo che una volta avevi linkato un sito che raccoglieva tutte le opportunità per viaggiatori...
Filippo94 puoi pensare anche ad una eSIM europea
Niente esim, Filippo.
mark129 Mi ricordo che una volta avevi linkato un sito che raccoglieva tutte le opportunità per viaggiatori...
Si, è questo: https://prepaid-data-sim-card.fandom.com/wiki/Prepaid_SIM_with_data
Penso che avrai già provato, dallapp very la sezione impostazioni estero ci sono vary flag da provare e sinceramente farei anche un tentativo di ricaricare per superare la soglia limite di traffico dati massimo. (Tutto così, tanto per...senza una logica particolare)
È successo anche a me in Croazia l’anno scorso,
La sim very non ha funzionato più di due giorni,niente internet e niente chiamate,invece con una sim WindTre tutto ok.
GMA hai provato anche "solo 3G"?
Yes, nessuna soluzione.
Filippo94 una eSIM europea
Purtroppo niente eSIM.
Ho anche provato una SIM Iliad: funziona senza problemi.
La mia SIM Very Mobile l'ho provata su Samsung Galaxy A34, nessuna connessione (mostrava solo simbolo H+ ma nessuna connessione).
mark129 Sant'Andre', "salvaci" tu
mark129 SIM di fornitori particolari acquistabili all'estero?
Grazie ad entrambi e a tutti quelli che si sono prodigati nell'aiutarmi Vi darò riscontro se dovesse cambiare qualcosa.
MentalBreach Grazie ad entrambi e a tutti quelli che si sono prodigati nell'aiutarmi
Vi darò riscontro se dovesse cambiare qualcosa.
hai provato a reimpostare a mano gli APN ? Nel senso cancellarli, riavviare e rimetterli ? Mia mamma aveva avuto problemi in roaming con SIM Fastweb, dava come simbolo 4G, ma niente dati. Tolto e rimesso a mano gli APN e tutto risolto.
Matteo_Mabesolani hai provato a reimpostare a mano gli APN ?
Provato anche quello, niente.
É come se ci fosse un blocco alla navigazione, perché tutto il resto funziona perfettamente, ma i dati vengono rifiutati.
MentalBreach su Facebook mi è passato un post con problema analogo e da quello che ho letto i telefoni redmi e oppo non riescono ad avere connessione dati con sim Very in roaming.
astrolabio Mi passeresti gentilmente il link del post Facebook?
sono stato piu di 2 settimane senza rete dati in germania e avevo very, chiamai e mi aprirono una segnalazione ma il problema non venne risolto... Poi conoscevo una persona che lavorava in un negozio che vendeva anche sim very e mi diceva che il problema non è singolo e in alcune località estere poteva dare problemi l'attivazione della rete dati.
L'ultimo test sarebbe mettere la sim in un altro telefono non Oppo/Realme e verificare se li va.
Devo dire comunque che non mi stupirei che fosse qualche bug del software di questo marchio.
Superduo
mia mamma sta andando in ferie e proprio oggi ha passato Austria, Germania, Romania e a breve sarà a Praga. Lei ha Very da manco 2 giorni e internet le ha funzionato sempre bene. Però lei ha un iPhone 15 con esim.
Superduo L'ultimo test sarebbe mettere la sim in un altro telefono non Oppo/Realme e verificare se li va.
Fatto con un Samsung Galaxy A34, Internet non va.
Però il test non é durato nemmeno 5 minuti (era il telefono di un'altra persona, ci siamo scambiati le SIM per vedere se funzionasse o meno, Iliad ha funzionato subito sul mio realme GT Neo 2).
Ho chiamato di nuovo l'assistenza, e l'operatore di turno mi ha detto che attualmente Very ha problemi con il roaming su terminali Oppo/realme.
A questo punto mi sa che mi devo rassegnare, non credo di ricevere Internet entro giorno 3 gennaio.
MentalBreach comprati una sim locale che, essendo la Polonia in EU, dovrebbe avere anche una quantità di dati sfruttabili nel resto d'Europa
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it