MicheleBandinu MercurioX ma comunque funziona anche senza modem da loro inviato Si ma devi impostare i dati che sono generati quando si associa un modem al contratto
MercurioX MicheleBandinu Ora comunque sembra funzionare, ma con delle criticità, ma immagino perché su rete fibercop proprietà di TIM. Premetto che sto usando stesso router, l'unica cosa che cambia è ONT che cambia da zte a questo nuovo che è sercom. Ho notato che il ping passa da 10 a 30, il download perde circa 100mbps e l'upload da 300 fissi passa a 150-180.
TelhF093 MercurioX ma immagino perché su rete fibercop proprietà di TIM. Tim non ha più una sua rete, FiberCop è stata scorporata da Tim e controllata dal gruppo KKR.
lallulli MercurioX considera che con linea Tiscali su FTTH Fibercop, profilo 1000/2500, ho un ping di 2-3 ms, mentre su downstream e upstream lo speedtest mi dà praticamente 1 Gigabit (perché non ho un adattatore ethernet da 2.5 Gbps). Sia l'ONT Fibercop che il router Tiscali sono ZTE nel mio caso.
MercurioX MicheleBandinu ok, ora non so le dinamiche esatte, devo aspettare il modem che appena collegato farà partire il collaudo da remoto? perché come immagino non passeranno più tecnici.
TheMarsican lallulli ho un ping di 2-3 ms Ma verso dove?🤔 New York? Los Angeles? Tokyo? Milano? Roma? Napoli? Se verso Tokyo passo subito a Tiscali, manco il tempo di inviare la query al server🤣
MercurioX lallulli anche io profilo 2500/1000, sono in provincia di Messina con test su server a Roma mi dà 1700 download 180 upload e 30 di ping. Però aspetto il collaudo con modem inviato da Tiscali.
TheMarsican lallulli Per avere una latenza così bassa significa che il server selezionato dallo speedtest è a Roma stessa. Le latenze variano in base alla distanza del server interrogato e in base ai routing applicati da provider e fornitore. (oltre ad eventuali ritardi causati da tutto il processo di trasporto dei pacchetti dati) Non sono un parametro standard, è bene sempre specificare da dove a dove 😉