il problema non è neanche questo: se la banda è piena e il pc non ce la fa a saturarla perché per l'uso che se ne fa non ci si riesce... vuol dire che alexa, smartphone eccetera avranno più banda per loro.
Però per fare delle prove servono certi strumenti.
è qui che sbagli
[cancellato] Si però mettetevi d'accordo. Tu dici che la linea è perfetta, @dueeventi dice esattamente il contrario
Perché usiamo 2 misure differenti. Per me già il solo fatto di avere il rumore ai limiti della zona gialla fa storcere il naso, se poi vediamo la velocità a maggior ragione. Ma se ti serve per andare su facebook e vedere qualche video può andare bene e occhio non vede cuore non duole. Magari se fossi un giocatore la penseresti alla mia stessa maniera.
Poi può darsi che l'errore di posa sia monte e che esuli dalla tua installazione. Ma io mi ricordo perfettamente dell'altra discussone dove per dio solo sa quale motivo hai avuto da contestare quando ti si è detto in cosa consiste la posa fatta a regola d'arte - anzi - pretendevi che il tecnico andasse contro le sue regole e addirittura avevi paventato la possibilità di fare il salto passando a OF solo perché a detta tua passavano dai corrugati della luce. E per cosa poi? perché - sempre secondo te - avresti subito ritorsioni dai vicini.
E allora caro mio mi dispiace ma nella vita nulla è gratis e questo tuo risultato potrebbe dipendere (ma anche no) da quello che hai (o che non hai) fatto a suo tempo. E bada bene, questo mio ragionamento vale per tutte le cose...sia per le bischerate (come può essere una connessione a internet) sia per cose più importanti - vedi sanità, lavoro... ma qui mi fermo perché stiamo andando pesantemente OT.