dueeventi c'è poco da seguire i consigli se non sono fattibili.
1) non ho soldi per comprarmi un nuovo pc e qui finisce il campo di mia competenza;
2) non dipende da me se il delivery FiberCop lavora male e tira su una linea con 27db di attenuazione; e comunque da specifiche l'attenuazione DEVE essere inferiore a 28db.
Ovvio che una volta accertata la causa del rallentamento rimane tutto così perché non vale assolutamente la pena di intervenire.
Il "puntiglio" riguarda solo la volontà di venire a capo delle cause, il non rimanere nell'incertezza, non è un tarlo. Fare delle misure Ne.Me.Sys. non è certo un tarlo.
loca66 Questo 3D non ha senso e ho risposto solo perché chiamato al banco a testimoniare.
Il 3d ha senso eccome perché, sebbene i vendor dicano che "fino a..." ciò non significa che uno possa dover andare (non è il caso mio) a meno di una FFTC, tanto non c'è BMG ma solo una velocità sotto la quale uno può recedere senza penali (e che penali: 5€ di passaggio ad altro operatore). Una presa in giro insomma.
L'unico vantaggio è il risparmiare, per me, 8€ al mese, a fronte di una velocità marginalmente superiore nell'uso di tutti i giorni.
Sono deluso? Si, perché mi aspettavo molto di più da una FTTH.
Prma scaricavo a 22Mb/s, ora scarico a 35Mb/s, non tutta questa differenza.
Però ripeto, la fibra è il futuro e fibra sia.