Non ho ancora scritto ai contatti nell'Albo Pretorio.
Il motivo è duplice.
Da un lato non so quanto il Comune possa apprezzare questo mio mettermi in comunicazione direttamente con i vari Responsabili.
Dall'altro, non è poi cosí semplice come sembra.
Difatti, mi sono appena riletto la sezione contatti presenti nella Convenzione Delivery, il documento pubblicato nell'albo pretorio del Comune.
A prima vista sembrano molti, ma appena provi ad approfondire, scopri che, in realtà, non è cosí.
Iniziamo dal primo: è il contatto h24, destinato alle emergenze, del Security Operations Center (SOC).
Non credo faccia al caso nostro.
Di seguito, vi sono 3 contatti riferiti a 3 livelli di escalation.
Il Coordinatore del livello 2 l'ho cercato su Linkedin: non lavora piú in Open Fiber. Lavora in Infratel e si occupa di scuole connesse.
Quindi, 2 opzioni sono gia escluse.
Il Coordinatore del livello 3, su Linkedin, risulta essere Team Leader Site Management NMC-SOC.
In pratica, se ho capito bene, sembrerebbe occuparsi della sicurezza delle reti nei PoP distribuiti a livello nazionale.
Non credo neanche lui sia la persona piu indicata.
L'unico vero contatto sarebbe il Coordinatore di escalation livello 1.
Tuttavia, continuo a pazientare in attesa di una risposta da parte del comune.
Se non dovesse arrivare, proveró a scrivere una mail semplicemente chiedendo se (e quando) intendano coprire la via. Senza insistenza e senza prendere iniziative che non siano passate prima dall'Ufficio Tecnico del Comune.