Gentile cliente,
In merito alla copertura effettiva del servizio Fibra Aruba per il suo civico, se già presente o meno, le confermiamo che la verifica è possibile procedendo tramite i brevi passaggi "verifica copertura" richiesti dalla pagina:
https://fibra.aruba.it/offerte-fibra-casa.aspx
Se i dati della sua abitazione restituissero mancanza di copertura, potrà lasciare i suoi recapiti per essere ricontattato nel momento in cui la stessa dovesse risultare positivamente.
Al fine di richiedere la verifica ed eventuale inserimento, qualora possibile, per il suo civico nei sistemi Open Fiber e di conseguenza la disponibilità alla vendibilità lato Aruba, è necessario provvedere come sotto riportato.
Per tali casi, qualora il cliente abbia evidenza di lavori, opere Open Fiber e\o copertura risultante per civici in prossimità del proprio, potrà fornire i dati seguenti per eseguire una segnalazione di verifica vendibilità a Open Fiber:
-coordinate GPS esatte (reperibili su Google Maps) del civico che desidera allacciare alla rete fibra;
-foto e ogni altra documentazione in suo possesso che mostri lavori eseguiti da Open Fiber, pozzetti, armadi di zona (con codici numeri o da barre ben leggibili se possibile);
-ogni altra informazione utile a poter verificare quanto richiesto.
Con tali dati provvederemo a richiedere ad Open Fiber verifica specifica per il singolo civico segnalato.
Ricordiamo che in tale procedura, una volta effettuata la segnalazione, non è per noi possibile sollecitare ulteriormente, fornire una stima dei tempi necessari o modificarne l'eventuale esito.
Lo stesso inoltre non è scontato poiché interessa l'infrastruttura esistente di proprietà Open Fiber e una verifica tecnica puntuale per la singola unità immobiliare segnalata, dato che come anticipato tali verifiche sulla segnalazione di vendibilità sono totalmente a carico e in gestione ad Open Fiber.
In attesa di suo riscontro,
Restiamo a disposizione.
Cordiali saluti.