rickybertz Toki sip user id ho messo solo la parte numerica Qui devi mettere la parte numerica xxxxxxxx seguito da @voip.dimensione.com Toki authenticate solo la parte numerica qui è giusto così Poi la password Per il dns è come in figura
Toki rickybertz se imposto così mi squilla in continuazione il telefono e sul display (del telefono) mi appare 101 😅🥴
rickybertz Toki bello 😅 secondo me ti conviene fare un reset del grandstream e reimpostare tutto da zero. Dal router dimensione, entrare nell'area voip e fare lo screenshot delle varie pagine con le impostazioni ed inserirle nel grand stream con l'aggiunta del stun. Io così ho fatto ed ovviamente grazie ai consigli degli utenti del forum.
Toki rickybertz io ho tutto mio, un gl-mt6000 flint2 e basta. sembra che l'aggeggio non voglia resettarsi con le buone, ho staccato tutto e quando mi passa il momento "io lo disfo sto aggeggio maledetto 🤬" vedo cosa riesco a fare. altrimenti mi sa che tocca mettere in conto di comprare cordeless voip nuovi, odio buttare roba che funziona 😤
rickybertz Toki manteniamo la calma 😅 ho avuto la tua stessa reazione dentro di me però alla fine con calma ne sono uscito da questa epopea. Appena ho un attimo ti faccio un po' di screenshot del router dimensione e del grandstream e vediamo se ne veniamo a capo. Però dovresti resettarlo, o quantomeno ricordarti cosa hai modificato. in teoria dovrebbe esserci il tasto reset nel dispositivo
Toki rickybertz nessun adattatore ATA grandstream è stato maltrattato, resettato tutto grazie alla mia fida graffetta da lavoro modello macgyver 🤣
rickybertz Toki nessun adattatore ATA grandstream è stato maltrattato, resettato tutto grazie alla mia fida graffetta da lavoro modello macgyver 🤣 🤣🤣🤣 Comunque ti ho fatto vari screenshot generale del router dimensione e grandstream. Prova così e speriamo risolvi 👍 Router dimensione (parametri) Premi per mostrare Premi per nascondere Grandstream Basic Settings Premi per mostrare Premi per nascondere Grandstream Advanced Settings Premi per mostrare Premi per nascondere Grandstream Profile Premi per mostrare Premi per nascondere FXS Ports Premi per mostrare Premi per nascondere
Toki rickybertz ad una veloce occhiata sembra che nel router sia settato naptr. ho praticamente riportato alle impostazioni di fabbrica e messo solo i dati come prima (niente @voip.dimensione.com), ninete porte aperte sul router, niente stun, niente naptr e funziona... possibile che fosse la transizione non completa? per il momento funziona e credo che terrò le mani a posto. devo solo cambiare i toni, ma potrei anche farne a meno.
rickybertz Toki per il momento funziona e credo che terrò le mani a posto. Se funziona non toccare più niente, meglio così 👍🤣🔝
Toki rickybertz non ci penso neanche al momento. confermo, arrivata mail con scritto che il passaggio è stato completato in data odierna. ho imparato termini nuovi quantomeno. Grazie dell'interessamento e dell'aiuto.
rickybertz Toki arrivata mail con scritto che il passaggio è stato completato in data odierna. Forse mi era sfuggito questo particolare? 😅 Se il passaggio del voip non era completato era naturale che non si poteva ricevere le chiamate ma solamente farle 😅
Toki rickybertz dev'essere sfuggito anche a me, ho visto i parametri nella zona riservata e ho dato per scontato che fosse tutto fatto. 😳 non sono più abituato a gente che comunica. 😀