nyhilium ma in ogni caso si accende lo stesso lo schermo un secondo quando si riceve una notifica.

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

nyhilium Già disattivato.

Fraternal3954 Esatto
    Ora provo con gboard, forse é proprio la tastiera di Apple.

Fraternal3954
        Gatsu esiste la possibilità di non far attivare lo schermo alla ricezione di una notifica?
    puoi semplicemente tenere il telefono capovolto

Nel senso che così non si accende proprio o solo poiché in tal modo non lo vedi quando comunque si accende ugualmente? (tipo "testa di struzzo")   🤭

E' solo in parte una battuta, visto che molte UI di Android hanno la possibilità di "azzittire" il telefono, se questo viene capovolto. Non so come si comporti iOS e se abbia una funzione analoga.

TJL73 Nel senso che così non si accende proprio

Si, non si accende come quando si tiene in tasca. Lavorerà il sensore di prossimità come quando si telefona tenendolo vicino all’orecchio

TJL73 Si, praticamente con Android si ha la possibilita di ricevere tutte le notifiche con relativo suono ma il display non viene attivato.
      Utile per 2 motivi:
      1) Privacy se appoggi lo smartphone su una scrivania.
      2) Per evitare eccessivo battery drain se si ricevono tantissime notifiche.

Comunque con la gboard la digitazione è molto più veloce 😁

Gatsu con Android si ha la possibilita di ricevere tutte le notifiche con relativo suono ma il display non viene attivato.

Infatti non ho mai capito quelli cui, ad ogni notifica, gli si accende il display e mostra ogni anteprima di ogni singolo messaggio o notifica.

Ad ogni modo, il punto 1 è quello che ci ha spinto a chiamare "OnlyFans 🍑" un gruppo Telegram di amici, visto che uno si lamentava delle troppe notifiche sul suo iPhone quando era al lavoro. Credo che ora le abbia del tutto disattivate.   🤭

Comunque con la gboard la digitazione è molto più veloce 😁

Dai ché lo rivendi ancora bene (la tenuta del valore è uno degli aspetti positivi della mela) e con il ricavato ti fai portare due top di gamma Android dalla Befana. 😝

TJL73 Infatti non ho mai capito quelli cui, ad ogni notifica, gli si accende il display

Io lo trovo comodo sapere cosa mi è arrivato: sono curioso e sentire la notifica e non sapere cosa è mi darebbe fastidio e mi farebbe perdere più tempo.

TJL73 mostra ogni anteprima di ogni singolo messaggio o notifica

È una tua scelta cosa, dove e quando mostrare la notifica.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Se è per la questione privacy, ci sono impostazioni sia su apple che su android per fare in modo che le anteprime non vengano mostrate su blocco schermo.
            Per il discorso dell'illuminazione del display, se è per preservare la batteria o perché da fastidio, penso l'unica soluzione sia quella di coprire il sensore di prossimità, capovolgendo il telefono.
            Certo è che su android la gestione notifiche è migliore e altamente personalizzabile.

GioAda Fai una prova e poi mi dici 😁

Fraternal3954
              TJL73 Infatti non ho mai capito quelli cui, ad ogni notifica, gli si accende il display

Io lo trovo comodo sapere cosa mi è arrivato: sono curioso e sentire la notifica e non sapere cosa è mi darebbe fastidio e mi farebbe perdere più tempo.

Io ho personalizzato i suoni e le vibrazioni delle notifiche e, da questi, ho già un'idea di cosa possa essere.
              Da lì, decido se andare a vedere o no la notifica. E no, non sono per nulla curioso per natura.
              Certo, siamo a livelli di pseudo-autismo, ma trovo bello poter scegliere come gestire ogni singola notifica.   😁

È una tua scelta cosa, dove e quando mostrare la notifica.

👍🏼

TJL73 Io ho personalizzato i suoni e le vibrazioni delle notifiche e, da questi, ho già un'idea di cosa possa essere.

Anche con iOS si può senza problemi

Gatsu Privacy se appoggi lo smartphone su una scrivania.

Con Android e iOS hai la possibilità di nascondere il contenuto e ti viene solo mostrato l'app e chi l'ha mandata

nyhilium Si questo lo so

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile