Buonasera mi chiamo Matteo, ho da 8 di messi una connessione FTTH in area bianca (comune: Campolongo Maggiore), dal giorno 27/11/2024 la mia linea è totalmente assente.
Ho chiamato il 159 innumerevoli volte, fatto 3 pec ma ad oggi sono completamente senza internet.
Tutto quello che so è che a loro risulta in lavorazione una segnalazione per lentezza fatta tramite nemesys a inizio novembre (io e altri utenti di questo forum abbiamo avuto diversi problemi di lentezza serale. Link: https://forum.fibra.click/d/60046-problema-serale-ftth-wind3-area-bianca), ma io ho specificato più volte che dal 27 novembre non ho più un problema di lentezza ma che la linea è proprio assente.
L'ont ha il led rosso acceso su "alarm" e il led "pon" spento.
Dopo più di 3 settimane non so ancora se e quando mi verrà ridata la connessione, è superfluo dirlo ma mi serve, e nel minor tempo possibile.
Non essendo esperto di queste cose chiedo un consiglio su come procedere per avere una connessione funzionante al più presto, ho sentito parlare di conciliaweb.
Ho ancora 2 anni contratto con wind (con router annesso), sto pensando di passare a dimensione, ma come mi conviene farlo in caso? Pec? Conciliaweb? Oppure attendo che wind risolva?
Vorrei inoltre chiedere a wind un risarcimento visto il perdurare del disservizio e in caso di cambio operatore non pagare la penale.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.