enricoz collegamento via radio dubito, hanno fatto tutti gli scavi e non abito in un posto così sperduto, sulla banda insufficiente non saprei ed è questo che mi preoccupa...
prima di avere la fttc avevo adsl 7 mega teorici che però la sera diventavano 0,2MB con 3000 di ping (tremila) e le telefonate di lamentela sono state inutili.
MicheleBandinu il comune è Roncello (MB)
Lorenzo1635 Tenere entrambe le linee non credo sia possibile in quanto vorrei mantenere il numero di telefono fisso.
Oppure è possibile attivare la nuova linea->verificare se funziona bene->recesso senza costi se non mi convince->se invece mi convince chiedo la portabilità del numero sulla nuova linea anche se è già attiva e chiudo quella vecchia, si può fare?
il fatto che l'ip pubblico dinamico sia 10€ una tantum non è un problema, mi avrebbe scocciato molto di più se fosse stato "tot al mese" per avere una connessione intera invece che solo "mezza" stando dietro a cgnat.
Il comune è Roncello (MB)
zaizaman devo informarmi meglio su cosa sia il PCN e capire se qui funziona bene, dalle foto del link ti posso dire che a 10 metri da casa ho il "mini PCN CAB 8" (solo quello piccolo sulla sinistra della foto, quello a destra più grosso non sono sicuro ma non credo, devo controllare)
domanda generica: posso provare a chiedere a qualche vicino sperando che sia passato a open fiber ma eventuali problemi di saturazione si applicano a tutti gli operatori perchè tutti passano per open fiber oppure dipende dall'operatore (che ne so, uno paga per avere 9999999 di banda e l'altro solo 3 per cui uno non avrà problemi e l'altro si), se il vicino mi dice "ho open fiber con l'operatore x" ma io vorrei pianeta fibra per l'ipv4 pubblico dinamico del fatto che con x vada bene me ne faccio qualcosa?