_SCtefanOM4_ non ho abbonamenti su GPT, lo utilizzavo solo per non fare una miriadi di domande, magari idiote qui e non solo.
allora, provo a fare un riassunto ma potrebbe essere lungo.
Cerco un armadio rack che:
come misure sia massimo (non oltre) 600mm - 60cm di larghezza e profondità, questo perchè viene inserito in uno spazio specifico nel muro (ho messo le foto).
possa stare sia sul pavimento, scrivania che al muro (ma al muro era per 9U se sale a 16U-20U non credo che abbia senso al muro) in ottica futura anche di un trasferimento in un altra casa.
possibilità di mettere ruote per spostarlo e pulire piu facilmente (e anche per una veloce manutenzione/aggiornamento) e ventole per dissipare il calore creato.
passaggio dei cavi dal alto e/o basso in modo ottimale
qualcosa che dia una mano per il cablaggio cavi interno
meglio se apertura con vetro (non tutto in vetro) e quindi non aperto, avendo animali in casa i peli volano sopratutto in quella zona "trafficata".. gli animali potrebbero perfino salirci sopra se è "piccolo".
unita di vero utilizzo:
ventole
router er7412-m2
oc300
nvr + barebone pc (pfsense) 4 porte
patch panel 8 porte (poe)
switch 8 porte poe
nvidia jetson orin nano
ciabatta
ups
Totale 10U se tutto attaccato
che sarebbe diventato minimo 14U fino a oggi pomeriggio prima del intervento di mark129 e che quindi era 16U
- ventole
- spazio vuoto per il calore
- router er7412-m2
- oc300
- tray (nvr + barebone pc (pfsense) 4 porte)
- patch panel 8 porte (poe)
- switch 8 porte poe SG3210XHP-M2
- tray (nvidia jetson orin nano)
- ciabatta
- ups
con 16U avrei anche manovra di inserire uno switch 24 porte e patch panel 24 porte in caso dovessi spostare anche lo switch dello studio (se dovessi cambiare casa).. ma avrei tutto attaccato.
DerAdler guardavo le luci io ahahahahah
ps: sono finito per guardare digitus che come stile non mi dispiace poichè sembra avere tutto, ma alla fine per il carico massimo sono finito in quello da 100Kg. mi piace il fatto che la porta d'avanti non è tutta in vetro..
edit: non ho messo l access point EAP772 perchè rimane fuori dal rack