Syd io sono in provincia di Bari. Il mio quartiere è già openfiber ma il quartiere accanto ( ci dividono 1 km di campagna ) è coperto fibercop. Penso che poi arriverà anche qui fibercop a questo punto
handymenny Ma io credo sia un progetto di mappatura in generale, non necessariamente legato a un interesse concreto di portare la FTTH. Anche perché, P1G e BUL insegnano, se non sai la gente dove abita che pianificazioni vuoi fare?
BIGBOOS Scusate se riuppo il post ma mi è passato questo suv anche nella mia via a Vaprio d'adda son segnali positivi? La regione è sotto da open fiber col piano 1gb
BlackDragon1991 un tecnico tim mi disse tempo fa che tim voleva investire anche sulle aree bianche, ma ora che tim vende su of il progetto è morto per cui non capisco cosa stiano combinando magari stanno fotografando le chiostrine del rame
wireless71 Ciao a tutti. Oggi avvistata a Leonforte (EN). Non so se sia una caso ma proprio in questo periodo stanno installando fibra Fibercop e dovrebbero accendere una BTS Tim PNRR. Magari i primi che l'hanno avvistata possono postare se è successo qualcosa nelle loro zone. Dal mio punto di vista sembrerebbe una sorta di verifica dei lavori in corso. Postate
piercosta Forse l'hanno usata anche per fare ispezione prima di proporre questo https://www.key4biz.it/italia-1-giga-fibercop-pronta-a-sostituire-open-fiber/527626/
nerd1 piercosta eh infatti openfiber è indietrissimo ed è impossibile che faccia tutto entro neanche un anno e mezzo, a meno che non dichiari come per il mio comune lavori effettuati che non si sono neanche lontanamente visti.
LennyKrost Ricordo che tanti anni fa c'era un concorso della Galbani, se non sbaglio. Consisteva nell'avvistare il loro furgone coi colori tipici giallo e verde. Se lo vedevi dovevi chiamare un numero per poi ricevere un premio 🤣
simianrouge Avvistata anche oggi in provincia di Lecce, il comune è stato per adesso coperto solo da Fibercop
SimoneGliori Avvistata oggi a Bellaria-Igea Marina (RN). Speriamo sostituiscano presto le scritte "TIM" con "Fibercop" anche sulle auto rosse, perché ciò continua ad aumentare la confusione tra gli utenti.
Wttx Syd Se non ho visto male sull'autoveicolo in foto dotata di camera a 360° in basso a sinistra sotto la scritta FiberCop c'è scritto (se non ho visto male): BeeXact ; può essere l'azienda che ha sviluppato tale sistema di mappatura per FiberCop per poi procedere alla progettazione nel caso?
MassimoC E' "banalmente" un sistema utilizzato per effettuare il walk-in digitale e mappare il territorio in modalità Digital Twin 3D e 2D. FiberCop lo ha introdotto relativamente di recente, ma è uno strumento collaudato già da un paio d'anni tanto da essere diventato obbligatorio dalla fine del 2023 per la mappatura dei civici del Piano Italia 1 Giga (oltre che dei progetti integrativi BUL) e delle infrastrutture di operatori terzi, eliminando di fatto la quasi totalità dei sopralluoghi in campo da parte dei service di progettazione. Open Fiber utilizza Real City, sviluppato internamente. Fonte: https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/smart-city/smart-city-open-fiber-lancia-il-digital-twin-per-la-progettazione-delle-reti-in-fibra/
nerd1 MassimoC E' "banalmente" un sistema utilizzato per effettuare il walk-in digitale e mappare il territorio in modalità Digital Twin 3D e 2D. Massimo, io l'ho vista girare per le mie zone che sono affidate a openfiber P1G , lavorano anche per loro ?
Paoloneto Buon pomeriggio a tutti, nel mio paese ho visto questa macchina così tipo Google Maps?? QUALCUNO MI SA RISPONDERE GRAZIE 🤩
enricoz Paoloneto Servono a fare una mappatura realistica dei civici e della copertura rame/fibra, non c'entrano necessariamente con imminenti lavori
Fifi Buon pomeriggio, oggi 9 giugno 2025 anche nel comune di Scandiano 42019 RE è venuta la Auto di Fibercop come nelle foto postate precedente da voi, il comune di Scandiano è Area Grigia circa 80% e già cablata da Fibercop Tim