enricoz Paoloneto Servono a fare una mappatura realistica dei civici e della copertura rame/fibra, non c'entrano necessariamente con imminenti lavori
Maurizio61 Scusate la domanda da profano: ma non è un doppione di Street View ? Cosa possono rilevare di diverso da bordo di un'automobile che viaggia sulla strada pubblica ?
piercosta Maurizio61 se FiberCop ha bisogno di immagini recenti e Google street view fornisce solo immagini di mesi o anni fa.
silnos93 Maurizio61 Non si tratta della sola mappa 3d. Per esempio, Openfiber ha delle auto simili, come da link che ha inviato Massimo, che facilita i lavori di progettazione ed accorcia le tempistiche evitando di magari di far uscire un tecnico per un sopralluogo ecc... Inoltre hanno tutte le immagini georeferenziate riducendo i vari errori dei DB da cui prendono i dati sia OF che FC come spesso ci capita di leggere sul forum
simonebortolin Maurizio61 L'uso commerciale di immagini prese da Street View è vietato dai TOS di Google Maps, essendo i documenti P1G che finiscono per sempre su internet e non spariscono dopo 30-60 giorni come succede di solito negli albi pubblici.
nerd1 MassimoC E' "banalmente" un sistema utilizzato per effettuare il walk-in digitale e mappare il territorio in modalità Digital Twin 3D e 2D. Massimo, io l'ho vista girare per le mie zone che sono affidate a openfiber P1G , lavorano anche per loro ?
MassimoC nerd1 io l'ho vista girare per le mie zone che sono affidate a openfiber P1G , lavorano anche per loro ? No, l'attività non è detto che sia connessa al Piano Italia 1 Giga
Rand0m Vista anche io oggi, comune di Fosdinovo (MS), area bianca, coperta da BUL. Parcheggiata a lato strada, praticamente sotto uno dei pali dove è stato posato il multifibra da Open Fiber. Sicuramente non ha niente a che fare con eventuali lavori a investimento privato vista la zona (collinare e scarsamente abitata)
Rand0m ZeroFibra Ma può essere a investimento privato Fibercop e contemporaneamente area bianca BUL coperta da Open Fiber?
enricoz Rand0m Non mi sembra che sia tutto il comune coperto, ci saranno dei civici in area grigia/nera. Comunque può anche essere che FiberCop abbia cambiato idea rispetto alle consultazioni iniziali. In ogni caso, l'attività di mappatura non coincide necessariamente con l'arrivo della FTTH ma viene fatta per migliorare la netmap
Val1966 Syd Ho visto anche nel comune di Marcon vicino la chiesa nuova lo stesso furgone la scorsa settimana