Kosmas88 Buongiorno a tutti, stamattina zero rete fibra e chiamando oggi le Poste mi comunicano lavori in zona con ETA per il 20/12. Qualcuno si trova nella stessa situazione?
Kosmas88 Ciao a tutti, riprendo il post in quanto sentendo nuovamente l'assistenza di Poste mi comunicano che il guasto verra' risolto l'8 Gennaio 2025. Volevo pertanto sapere se c'è qualcuno che lavora in FiberCop che mi può aiutare. Grazie mille.
Kosmas88 Robertos aspetterò fino al 7 poi partirò di conciliazione. Un disservizio strano dato che i miei vicini non hanno problemi e sono sempre su fibercop e tim.
Kosmas88 La risoluzione del guasto doveva essere l'8/1 ore 18, ma richiamando mi comunicano che dovrebbero risolvere il 18. Direi che è una situazione inaccettabile, abbiamo aperto una conciliazione (dato che la linea non è intestata a me). Resto molto stupefatto riguardo la gestione di Fibercop ( o chi prende in carico i lavori). Per fortuna lavorando in smart working ( con due postazioni attive ) ho pensato ad una connettività di scorta in modalità failover.. ma resta sempre il problema dato che ogni 4 h la connessione cade e devo riconnettermi alle VPN.
Kosmas88 Il problema è stato risolto ieri dal tecnico sull'armadio stradale: era stata scollegata la bretella ottica. Un mese di tempo per risolvere questo semplice problema :S aspetterò la conciliazione che avverrà nei prossimi giorni. Aggiungo i valori ottici rilevati Potenza del segnale in RX-25.85 dBm Potenza del segnale in TX2.21 dBm Sono accettabili?
Kosmas88 Aggiorno questo bellissimo thread per comunicare nuovamente disservizio 🤣 risoluzione 14 giugno 2025
Risparmio1 Kosmas88 io sono a Pulsano, con fttc. Stamattina la latenza era buona, meglio del solito... ping 8.8.8.8 di 26-27ms Da un certo momento in poi sono passato a minimo 38-45... Ma con diversi timeout. Ho visto che stanno facendo dei lavori ad una bts, con interessamento dell'ftth.. Chissà se stanno mettendo mani, incasinando gli instradamenti: (zona mare... depuratore comunale)
Kosmas88 Risparmio1 oggi è andata così: due persone in smart working con due call attive. Ad un certo punto la velocità scende a 7 mbps per poi bloccarsi. Riavviato router: non si instaurava più connessione e led LOS. Menomale che ho una connessione di scorta in caso di emergenza. Speriamo una veloce risoluzione sennò mi tocca andare nuovamente di conciliazione.