Kosmas88 Robertos aspetterò fino al 7 poi partirò di conciliazione. Un disservizio strano dato che i miei vicini non hanno problemi e sono sempre su fibercop e tim.
Kosmas88 La risoluzione del guasto doveva essere l'8/1 ore 18, ma richiamando mi comunicano che dovrebbero risolvere il 18. Direi che è una situazione inaccettabile, abbiamo aperto una conciliazione (dato che la linea non è intestata a me). Resto molto stupefatto riguardo la gestione di Fibercop ( o chi prende in carico i lavori). Per fortuna lavorando in smart working ( con due postazioni attive ) ho pensato ad una connettività di scorta in modalità failover.. ma resta sempre il problema dato che ogni 4 h la connessione cade e devo riconnettermi alle VPN.
Kosmas88 Il problema è stato risolto ieri dal tecnico sull'armadio stradale: era stata scollegata la bretella ottica. Un mese di tempo per risolvere questo semplice problema :S aspetterò la conciliazione che avverrà nei prossimi giorni. Aggiungo i valori ottici rilevati Potenza del segnale in RX-25.85 dBm Potenza del segnale in TX2.21 dBm Sono accettabili?
Kosmas88 Aggiorno questo bellissimo thread per comunicare nuovamente disservizio 🤣 risoluzione 14 giugno 2025
Risparmio1 Kosmas88 io sono a Pulsano, con fttc. Stamattina la latenza era buona, meglio del solito... ping 8.8.8.8 di 26-27ms Da un certo momento in poi sono passato a minimo 38-45... Ma con diversi timeout. Ho visto che stanno facendo dei lavori ad una bts, con interessamento dell'ftth.. Chissà se stanno mettendo mani, incasinando gli instradamenti: (zona mare... depuratore comunale)
Kosmas88 Risparmio1 oggi è andata così: due persone in smart working con due call attive. Ad un certo punto la velocità scende a 7 mbps per poi bloccarsi. Riavviato router: non si instaurava più connessione e led LOS. Menomale che ho una connessione di scorta in caso di emergenza. Speriamo una veloce risoluzione sennò mi tocca andare nuovamente di conciliazione.