- Modificato
Fraternal3954 però avrei voluto rimanere sulle più nuove g5
Se il segnale wifi in garage e' buono, l'UDB che hai linkato sopra, connesso ad uno switch POE dovrebbe essere una buona soluzione:
Fraternal3954 però avrei voluto rimanere sulle più nuove g5
Se il segnale wifi in garage e' buono, l'UDB che hai linkato sopra, connesso ad uno switch POE dovrebbe essere una buona soluzione:
mircolino si il segnale è buono perché ho un AP proprio vicino.
Ho visto il video linkato e potrei fare una cosa del genere, alla fine è tutto della stessa casa produttrice e non credo ci dovrebbero essere grossi problemi di stabilità.
Fraternal3954 problemi no, ma a me l’idea della telecamera wifi proprio non va giù, come quella degli allarmi wireless .
Proprio se non possibile passare il cavo.
Anche perché se devi metterla un domani sotto UPS, devi tirare comunque l’alimentazione dedicata e a quel punto conviene il PoE su uno switch che metti sotto UPS.
gandalf2016 ma a me l’idea della telecamera wifi proprio non va giù, come quella degli allarmi wireless
A dir la verità avevo inizialmente pensato di fare le cose in grande e bene e di predisporre uno switch managed in garage per un utilizzo oltre alle telecamere (anche se al momento oltre alle telecamere non ne avrei bisogno) già tutto pronto per altre vlan poiché dovrei tirare una cinquantina di metri di cavo. Però mi sembrava anche esagerato tutto questo lavoro e per quello avevo pensato a qualcosa di più semplice e veloce.
gandalf2016 Anche perché se devi metterla un domani sotto UPS, devi tirare comunque l’alimentazione dedicata e a quel punto conviene il PoE su uno switch che metti sotto UPS.
Sai che non ci avevo pensato? Lo switch in casa è già sotto UPS. Non è grandissimo ma già quei fastidiosi salti di corrente brevi non creerebbero problemi
Visto che molto spesso i devices Unifi non si riescono ad alimentare senza problemi con POE di altre marche, che switch mi consigliate? Meglio se alimentato con POE e che abbia almeno 4 uscite. Thanks
Fraternal3954 una volta, ormai sono per fortuna standard
Fraternal3954 che switch mi consigliate? Meglio se alimentato con POE e che abbia almeno 4 uscite
Io ho questo: https://eu.store.ui.com/eu/en/category/all-switching/products/usw-flex
mircolino uno del genere non va bene? https://amzn.eu/d/jaLsi0H
Fraternal3954 Sulla carta va (fin troppo) bene.
Io personalmente cerco di non comprare prodotti di dubbia provenienza senza safety certifications o ancora peggio falsificate. Però magari questo va benissimo.
mircolino si, effettivamente hai ragione.
Technetium Il tutto con budget più basso possibile
Non avrei mai citato l'AI fino a pochi giorni fa, prima che un conoscente mi mostrasse le telecamere Tapo della Tp-Link che hanno l'AI integrata che riconosce persone, veicoli e animali alla perfezione, visto di persona, il tutto per meno di 60 € ...
Technetium Di solito le persone pensano di inquadrare scene le più ampie possibili e pretendere che di notte a 20 metri il volto di una persona sia riconoscibile... ma se nel frame è formato da pochi pixel cosa si pretende ?
Technetium Riconoscimento persone intende attribuire un'identità alla persona o il fatto generico di dire "è un essere umano" ?
Da 20 metri no, ma da vicino mi aspetto di riconoscere un volto ...
microchip1967 CSI Ha fatto solo danni
Non l'ho mai seguito ...
gandalf2016 ma a me l’idea della telecamera wifi proprio non va giù, come quella degli allarmi wireless .
Rischio jammer ... ma con la registrazione su SD integrata dovresti temere solo che ti rubino le telecamere una a una ...
gandalf2016 Quelle telecamere rapporto qualità prezzo penso siano imbattibili.
Due settimane fa un conoscente mi ha sottoposto un preventivo da 1200 € che una società gli ha fatto avere per l'installazione di due telecamere wireless da 1080P e relativo cablaggio.
Ha chiesto a me un parere e gli ho invece suggerito di prendere questa Hikvision 4MP Zoom 4X PTZ con cui mi ero fissato nel 2020 e che mi sembra ancora attuale. Costa circa 200 € ma avrebbe avuto il mio supporto per farla funzionare.
Lui per spendere meno delle Hik ha visto vari modelli TP-Link Tapo su Amazon e ne ha presi diversi, compresi un videocitofono ed una ad energia solare. Ho visto la prima che gli è arrivata, una Tapo C520WS che non è affatto male per 59 €, con funzioni AI per riconoscimento di persone, animali e veicoli che paiono molto affidabili, ed una app facile da usare per l'uomo medio ...
Prima di vedere il prodotto che ha preso, io l'AI non l'avevo neppure considerata, ma adesso, visto che è integrata in un dispositivi così economico la vorrei anche per le mie nuove videocamere ...
gandalf2016 Quelle telecamere rapporto qualità prezzo penso siano imbattibili.
non credo che la TPlink faccia beneficienza. Chissà perché sti prodotti costano cosi poco ... non vorrei che raccolgano dati visivi per altri scopi-
Ragazzi mi sapreste indicare due telecamere poe hikvision per gestire con tranquillità uno stabile di 30 MT lungo circa ? Me ne servirebbe una fissa e una a 360 gradi . Ovviamente il più definito possibile . Anche un buon nvr per gestirle ?
Grazie mille
glfiber Quel rischio esiste con tutti i prodotti ...
Non è vero.
Ci sono prodotti il cui flusso video, volendo, non lascia mai la tua lan.
Technetium Non è vero.
Ci sono prodotti il cui flusso video, volendo, non lascia mai la tua lan.
Questo è quello che dichiarano i produttori e che magari anche fanno, fino a nuovo aggiornamento firmware ...
glfiber
Vanno anche adeguatamente isolate con il firewall
Technetium Vanno anche adeguatamente isolate con il firewall
Sempre che non ti serva lasciare aperta qualche porta per accedere remotamente ai dispositivi ...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it