mark129 Maximo2170 Allora prendo un 7530ax d Fritz box... Se il problema è solo il WiFi, io spegnerei quello del Fastgate e comprerei un AP (o un sistema mesh se la casa è molto grande).
stefano_77 mark129 appena apri il sito la registrazione del nuovo mac address e' immediata; se non ricordo male ti viene chiesto il codice fiscale e, se risulta corretto, la modifica ha effetto immediato. Maximo2170 quello che ho io attualmente
mark129 stefano_77 appena apri il sito la registrazione del nuovo mac address e' immediata; se non ricordo male ti viene chiesto il codice fiscale e, se risulta corretto, la modifica ha effetto immediato. Perfetto! 😉
Maximo2170 Scusa, domanda stupida, ma per confermare la registrazione devi essere connesso a internet, se collego il Fritz per la configurazione quindi anche alla presa dsl, il modem Fastweb è staccato quindi connessione 0, il Fritz solo con configurazione iniziale riesce a collegarsi a Fastweb? Quindi registrarsi?
mark129 Maximo2170 il Fritz solo con configurazione iniziale riesce a collegarsi a Fastweb? Quindi registrarsi? stefano_77 ha scritto chiaramente che è lo stefano_77 (unico sito raggiungibile inizialmente con router diverso da quello FWB che permette al sistema di autorizzare il MAC del modem alternativo)
Maximo2170 Buongiorno, aggiornamento al 17/12. Ieri mi è arrivato il Fritz, l'ho collegato alla presa telefonica, avviato il browser e configurato con Fastweb, linea rilevata e veloce ma niente internet. La pagina di registrazione del modem risultava irraggiungibile. Contattato servizio clienti per registrarlo con operatore ma la linea risulta ancora in attivazione e non si può ancora effettuare il cambio. Non ho voluto addentrarmi in configurazioni con clonazione Mac adress per evitare altri disservizi. Attendo news Fastweb. Ancora grazie a Stefano per la disponibilità e la cortesia dimostrate.
Maximo2170 Finalmente siamo arrivati alla fine della vicenda. Ieri sera Fastweb mi ha inviato i parametri di configurazione. Pur non avendo ricevuto alcuna chiamata ho provato a settare il Fritz e, contrariamente a quanto successo un paio di sere prima che vedeva la linea ma non si connetteva, questa volta si è connesso immediatamente. Stessa cosa per la telefonia Voip per la quale ho solo dovuto cercare in rete user id e password utilizzati, che invece non mi hanno fornito, e tutto è diventato verde. Linea perfetta sia Lan che wifi. Questo ad avvalorare che il problema era esclusivamente il nexxt fornito in comodato. Vicenda conclusa. Grazie a tutti e Buone Feste!
GdiunG stefano_77 curiosità mia: dai sistemi fastweb te puoi vedere l'hlog delle varie linee fastweb?se le puoi vedere,le puoi vedere sia su onu fibercop che slu fastweb oppure solo su slu fastweb)? Maximo2170 in caso di futuri problemi,visto che hai una fttc ed un fritzbox,se hai voglia, potresti generare i grafici hlog e qln?magari pure le statistiche dsl buone feste pure a te