il mitico spegni e riaccendi non delude mai....
Problemi latenza FTTH Wind Tre.
ci avevo provato...
per cinque minuti ho anche creduto che avesse sistemato tutto...
inutile dire che sembrava troppo bello
è il problema che avevo anche io, su FTTC però. In un mesetto ti risolvono tutto
PinoHackerino
Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione, però con fibra FTTC, sempre di wind infostrada, e anche per me il gioco online è praticamente impossibile.
Hai per caso risolto in qualche modo?
Io è da giorni che provo a contattare un operatore al 159, ma sembra impossibile.
Grazie
- Modificato
Magari si fosse sistemato, stavo vedendo giusto adesso che sono sempre in quella situazione. Ho chiamato quelli della Wind sono riuscito a parlarci, ovviamente non hanno trovato problemi perchè la rete seppure male per il ping funziona(non ho problemi a scaricare come avevo riportato sopra il problema rimane la latenza che faccio fatica anche a fare le chiamate vocali con la voce che va a scatti), mi doveva richiamare un tecnino ovviamente non si è fatto sentire nessuno. Aspetto fino il 5 maggio sperando che sia un problema di congestione della rete. Se il problema persiste insisterò con il servizio clienti.
Allego un altro ping test appena fatto per mostrarvi che la situazione rimane la stessa con picchi di ping a 900.
PinoHackerino sara' sicuramente un problema di sto periodo, io ho una fttc 200 mega con fastweb e la sera passo da 42 di ping a 200
PinoHackerino
grazie innanzitutto per la tua risposta e disponibilità, anche nel mio caso la linea c'è e anche il download è ottimo, l'unico problema, come per te è la latenza alta e la perdita continua di pacchetti.
L'unico operatore che mi ha risposto, è stato tramite l'app di wind dopo aver bypassato "will", e anche loro non riscontrano problemi dato che la linea c'è.
quello che mi fa strano è che di 6 amici con i quali gioco, solo io ho di questi problemi, tutti gli altri no, tra l'altro due di loro hanno anch'essi come gestore wind infostrada.
Spero sia davvero solo un problema momentaneo della mia zona....
Alessiocorro e' saturazione per sto lockdawn pure io ho questo problema purtroppo dalla sicilia un mio amico a Roma sempre con fw non lagga
PinoHackerino
ciao volevo aggiornarti che due giorni fa sono riuscito a parlare con un operatore (23.30 di sera) e spiegare il problema.
giuro non avrei mai scommesso niente in base alle risposte che mi ha dato, alla fine mi ha comunicato di aver segnalato ad un tecnico di zona di effettuare delle verifiche e...
magicamente il giorno dopo il problema è sparito....alla sera sono riuscito a giocare online senza nessun problema.
spero sia permanente...
nel caso tu non abbia risolto, insisti con gli operatori per un controllo mirato...
Stesso problema mio in fttc fascia oraria 16-23... sale a 300 avvolte sbalza a 4000... armadio a 280 metri
curiosità: ma a nessuno pare strao che quando è stato chiesto di fare il ping test all'ip del modem/router 192.168.1.1 è risultato "Minimo = 1ms, Massimo = 5ms, Medio = 1ms"?
A me sembra già parecchio strano lì, dato che ho sempre visto pingare <1ms e in maniera completamente fissa
ste-87 in wifi è normalissimo avere variazioni, anche più grandi
Oggi ho chiesto assistenza di nuovo ad un operatore dopo aver bypassato il carissimo Will. Diciamo che l'operatore non é stato molto più utile di Will. Mi ha detto di resettare l'hub, mi ha dato un paio di consigli alla Will su tipo usare la connessione 2.4Ghz per i dispositivi distanti e ha chiuso la chat. Ovviamente gli avevo detto che il problema ce lo avevo anche connettendomi con il cavo sul router.
Fatto e vedremo...
Dubito che questo possa risolvere il problema.
- Modificato
Ciao,
A me la latenza va discretamente bene con WIND ma ho grossissimi problemi di Upload e Packet Loss, ho la fibra che in download va anche a 900 mbps e in upload fa fatica ad arrivare a 2mbps.
Ho contattato l'assistenza più volte e l'operatore più disponibile dopo un po' di test ha ammesso il problema ma mi ha detto che essendo i parametri della linea buoni (2,2 dbm e -21 dbm) non può fare nulla se non lasciare una segnalazione aperta che verrà investigata solo se altri nella mia zona si accorgeranno del problema. Se uno non fa upload non scoprirà mai il problema perchè lo streaming e il download vanno bene.
Latra proposta che mi ha fatto è di farmi cambiare il router e OTP ma penso che sia un problema di instradamento o altro sulla rete, fino a un paio di mesi fa sono sicuro che andava bene raggiungevo anche i 300 mbps in upload.
Qualcuno sa come ci si può muovere il altro modo per avere assistenza, adesso proverò a raccogliere dati su più giorni e a inviare una PEC un po' decisa ma la vedo dura.
Se faccio speed test perdo sempre tra 1 e 2 % dei pacchetti
se server di seguito il tracert e ping:
Traccia instradamento verso dns.google [8.8.8.8]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms home-life.hub [192.168.1.1]
2 4 ms 4 ms 4 ms 151.6.139.25
3 4 ms 4 ms 4 ms 151.6.250.122
4 5 ms 5 ms 5 ms 151.6.45.30
5 41 ms 38 ms 30 ms 151.6.0.190
6 5 ms 5 ms * 151.6.1.229
7 5 ms 5 ms 5 ms 72.14.202.254
8 6 ms 6 ms 6 ms 108.170.245.65
9 17 ms 17 ms 17 ms 216.239.42.11
10 5 ms 5 ms 6 ms dns.google [8.8.8.8]
Traccia completata.
C:\Users\pa00658\Downloads\ookla-speedtest-1.0.0-win64>ping 8.8.8.8
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=5ms TTL=52
Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 5ms, Massimo = 5ms, Medio = 5ms
C:\Users\pa00658\Downloads\ookla-speedtest-1.0.0-win64>ping 151.6.139.25
Esecuzione di Ping 151.6.139.25 con 32 byte di dati:
Risposta da 151.6.139.25: byte=32 durata=5ms TTL=63
Risposta da 151.6.139.25: byte=32 durata=5ms TTL=63
Risposta da 151.6.139.25: byte=32 durata=4ms TTL=63
Risposta da 151.6.139.25: byte=32 durata=4ms TTL=63
Statistiche Ping per 151.6.139.25:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 4ms, Massimo = 5ms, Medio = 4ms
ilbelo82 Alla fine io sono riuscito a sistemare i problemi di latenza al telefono con un operatore. Adesso finalmente riesco ad usare internet decentemente.
Probabilmente loro sono in grado di migliorare la qualità/potenza massima della linea se glielo chiedi.
io adesso che l'operatore ha sistemato non so cosa con la Potenza ottica (TX/RX) a 2.3 dBm/-22.1 dBm riesco collegato via Ethernet al routher ad andare a circa 980 di download(su 1000 quindi non male) e 180(su 200) di upload. Prima a volte avevo anch'io grossisimi problemi di upload come te quindi puoi provare a richiamarli e vedere se ti possono sistemare i parametri della linea e/o del routher.
Ragazzi io ho lo stesso problema, a volte mi fa i lag spikes sapete come risolvere
buon di a tutti ragazzi è la linea purtroppo fatto oggi passaggio da vodafone (ottima ) a wind3 per un questione di prezzi internet va bene scarichi e vedi normalmente ma per i giochi online oggi dico addio purtroppo
i lag spikes nn ti fanno giocare se amate giocare online in qualsiasi parte d'italia con vodafone e tim ZERO problemi di ping o altro stabili
AntonioECristinaCorradino Se la linea non soddisfa gli standard minimi puoi recedere con NeMeSys e cambiare ancora operatore gratuitamente. In caso tu scelga Tiscali potrai rivolgerti a me.
PinoHackerino ciao ho il tuo stesso problema, cosa le hai detto telefonicamente in modo che loro te l abbiano aggiustato sempre telefonicamente?