Problemi con alcuni servizi streaming - linee Fastweb
doit
Io ho fibra misto rame a 30 mega e negli ultimi periodi per non avere degrado della velocità bisogna che riavvio il modem quasi ogni giorno, ma ormai ci sono abituato perchè senza fibra vera e con tutti che usano internet per netflix e streaming vari è impossibile che la rete tenga..
Luciano_F io nel frattempo ho chiesto migrazione alla fibra 1 gbps, visto che sino coperto da open fiber. La stessa fastweb me lo ha proposto. Ci sarà da attendere, poi questo è il periodo delle festività natalizie.
Ieri sera ho chattato su whatsapp con un operatore rispondendo alle sue domande di prove che avevi già fatto, sosteneva che la rete fosse ok e che il problema fosse la firestick; quando gli ho detto che il problema si è presentato contemporaneamente su due firestick e che utilizzando altro operatore il problema non si presentava mi ha proposto ip fisso che ho rifiutato.
Gli ho detto di aprire ticket a team tecnico vista la situazione perché è assodato che il problema è fw; il ticket è in lavorazione ma ieri sera rientrando da cena fuori casa il tutto e ripreso ad andare correttamente. Vediamo come va nei prossimi giorni e vi aggiorno.
pao361 Nel mio caso, il ticket che l'operatore ha aperto è sfociato in un cambio router "forzato" (non capivano cosa volessi dire quando citavo il DNS).
Oggi dovrebbero passare per il cambio ... la situazione è, in effetti, migliorata ... ma ho ancora siti bloccati (che non vengono risolti) e YouTube + altri streaming che vanno a scatti (proprio sulla Firestick).
Spero il tecnico mi capirà altrimenti mi farà pagare i 35 euro per un router uguale (che NON volevo).
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Sto in chat con fastweb, ma non caverò un ragno dal buco.
"Il disservizio sulla tv dipende da Fastweb Protect attivata sulla sua linea. Stiamo lavorando per risolvere il disguido."
Questo è ciò che mi hanno detto e che coincide con una testimonianza in questo thread.
Il problema è che lo debbo disattivare in autonomia e in area clienti non risulta attivo, anche se lato fasweb è attivo.
Delirio totale, l'operatore mi deve prima chiudere l'ordine in corso dell'opzione, ci vogliono 48 ore, poi la devo disattivare io in autonomia. Ma come faccio se non appare?
Ok, mi ha detto che dopo 48 ore, in area clienti apparirà la possibilità fi disattivare. Vedremo. Comunque, l'hanno fatta grossa.
- Fastweb
sto cercando di capire anche io la problematica. comunque, se fosse il nuovo Protect, sarebbe una bella presa per il hulo anche per noi venditori...
se avrete ancora problemi, fatemi sapere che vi apro la segnalazione del caso
GiuseppePaglialonga a me in chat è stato detto che il problema è il protect e che è stato attivato ai clienti automaticamente. Direi grave perché non richiesto e ha creato un disservizio non da poco. Mi garantisce chiesto di attendere la risoluzione del problema, ma ho voluto cessare l'opzione. Mi ha messo in cessazione l'ordine (mai fatto) e devo aspettare 48 ore e poi procedere a disattivare. Mah... la fiducia in fastweb sta scricchiolando.
- Modificato
doit Si, anch'io NON lo vedo attivo.
E' appena andato via il tecnico che mi ha sostituito il router...senza problemi.
Ho fatto vedere anche a lui il problema ma ... lui opera a livello di "cavo" e non poteva darmi ragione o torto (anche se era evidente).
Il servizio Fastweb, d'altronde, fa muro di gomma...
Proverò a riaprire (o mantenere aperto questo) ticket...sperando di poter scrivere o parlare con qualcuno che capisca quando parlo di DNS.
GiuseppePaglialonga Aspetterei la chiusura di questo ticket eventualmente; poi, se non risolvono, chiederò a te di aprirne uno "ad-hoc" ...
Grazie
- Modificato
doit Non ho fatto nulla dopo le 48 ore (da cosa?).
Nel mio caso, devono ancora capire che hanno attivato il servizio Fastweb Protect...
Ti chiedo, cortesemente, di riportare (se vuoi/puoi) i DNS che leggi in questa scheda della pagina di amministrazione del Fastweb Nexxt (192.168.1.254):
Modalità: Utente Esperto
Stato e Supporto
Informazioni generali
C'è una riga nella tabella: Indirizzo DNS IPv4 primario e Indirizzo DNS IPv4 secondario
Grazie
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igoran quindi non ti hanno disattivato il protect?
In questi giorni ho provato ad entrare nel nexxt con 192.168.1.1 oppure .0.1, ma non mi fa accedere. Suggerimenti? Così posso vedere quello che mi hai chiesto.
Avevo capito che anche a te avessero detto di aspettare 48 ore.
Perdonami, non eri tu. Ho riletto qualche post sopra.
Aggiornamento, la firestick ha ripreso a funzionare, proprio in seguito alla chiusura ordine Fastweb Protect. Vediamo se regge.
Attualmente è ripreso tutto anche a me, ma non avevo fatto nulla. Vediamo che succede
Aggiornamento
Ieri tutto il gg nessun tipo di problema su entrambe le firestick, tutto sembra essere tornato perfettamente funzionante dopo la chat con il call center.
L’unica cosa che mi aveva detto l’operatore è che provava a disattivare ipv6 ma non so se poi è stato fatto.
Si può verificare se attivato o disattivato?
Grazie.
doit Allora, AGGIORNAMENTO:
- Ieri mi hanno sostituito il router. Lì per lì non è cambiato nulla.
- Dopo un'oretta da quando è andato via il tecnico, il router mi si è riavviato...
Dopo il riavvio "spontaneo", sembra si sia ripreso e adesso tutto viaggia normalmente come prima.
Ho provato ad insistere con il Fastweb Protect ma dicono che loro non possono vedere se è attivo.
In ogni caso, aspetto qualche giorno per capire se veramente è risolto o meno.
doit Per accedere al router Nexxt, l'IP è il 192.168.1.254 .