Problemi con alcuni servizi streaming - linee Fastweb
- Fastweb
sto cercando di capire anche io la problematica. comunque, se fosse il nuovo Protect, sarebbe una bella presa per il hulo anche per noi venditori...
se avrete ancora problemi, fatemi sapere che vi apro la segnalazione del caso
GiuseppePaglialonga a me in chat è stato detto che il problema è il protect e che è stato attivato ai clienti automaticamente. Direi grave perché non richiesto e ha creato un disservizio non da poco. Mi garantisce chiesto di attendere la risoluzione del problema, ma ho voluto cessare l'opzione. Mi ha messo in cessazione l'ordine (mai fatto) e devo aspettare 48 ore e poi procedere a disattivare. Mah... la fiducia in fastweb sta scricchiolando.
- Modificato
doit Si, anch'io NON lo vedo attivo.
E' appena andato via il tecnico che mi ha sostituito il router...senza problemi.
Ho fatto vedere anche a lui il problema ma ... lui opera a livello di "cavo" e non poteva darmi ragione o torto (anche se era evidente).
Il servizio Fastweb, d'altronde, fa muro di gomma...
Proverò a riaprire (o mantenere aperto questo) ticket...sperando di poter scrivere o parlare con qualcuno che capisca quando parlo di DNS.
GiuseppePaglialonga Aspetterei la chiusura di questo ticket eventualmente; poi, se non risolvono, chiederò a te di aprirne uno "ad-hoc" ...
Grazie
- Modificato
doit Non ho fatto nulla dopo le 48 ore (da cosa?).
Nel mio caso, devono ancora capire che hanno attivato il servizio Fastweb Protect...
Ti chiedo, cortesemente, di riportare (se vuoi/puoi) i DNS che leggi in questa scheda della pagina di amministrazione del Fastweb Nexxt (192.168.1.254):
Modalità: Utente Esperto
Stato e Supporto
Informazioni generali
C'è una riga nella tabella: Indirizzo DNS IPv4 primario e Indirizzo DNS IPv4 secondario
Grazie
- Modificato
igoran quindi non ti hanno disattivato il protect?
In questi giorni ho provato ad entrare nel nexxt con 192.168.1.1 oppure .0.1, ma non mi fa accedere. Suggerimenti? Così posso vedere quello che mi hai chiesto.
Avevo capito che anche a te avessero detto di aspettare 48 ore.
Perdonami, non eri tu. Ho riletto qualche post sopra.
Aggiornamento, la firestick ha ripreso a funzionare, proprio in seguito alla chiusura ordine Fastweb Protect. Vediamo se regge.
Attualmente è ripreso tutto anche a me, ma non avevo fatto nulla. Vediamo che succede
Aggiornamento
Ieri tutto il gg nessun tipo di problema su entrambe le firestick, tutto sembra essere tornato perfettamente funzionante dopo la chat con il call center.
L’unica cosa che mi aveva detto l’operatore è che provava a disattivare ipv6 ma non so se poi è stato fatto.
Si può verificare se attivato o disattivato?
Grazie.
doit Allora, AGGIORNAMENTO:
- Ieri mi hanno sostituito il router. Lì per lì non è cambiato nulla.
- Dopo un'oretta da quando è andato via il tecnico, il router mi si è riavviato...
Dopo il riavvio "spontaneo", sembra si sia ripreso e adesso tutto viaggia normalmente come prima.
Ho provato ad insistere con il Fastweb Protect ma dicono che loro non possono vedere se è attivo.
In ogni caso, aspetto qualche giorno per capire se veramente è risolto o meno.
doit Per accedere al router Nexxt, l'IP è il 192.168.1.254 .
Ciao a tutti, dopo tre giorni di funzionamento corretto direi (incrociando le dita) che perlomeno per me il problema è rientrato. Non essendo però riuscito a fare nulla, direi che o il problema si è risolto da solo o c'è stato un intervento tecnico di cui non so nulla.