doit Come sei arrivato a fargli ammettere che è un problema del servizio "Fastweb Protect"?
Secondo me è il mio stesso problema ... ed ora mi tocca anche cambiare router inutilmente.

Io, dal portale Fastweb, vedo il servizio "Fastweb Protect" disattivato ...

Grazie.

  • doit ha risposto a questo messaggio

    igoran tu hai dovuto fare qualcosa dopo le 48 ore?
    Il fatto che io nemmeno lo vedo attivo. Anche a te era uguale?

    • igoran ha risposto a questo messaggio

      sto cercando di capire anche io la problematica. comunque, se fosse il nuovo Protect, sarebbe una bella presa per il hulo anche per noi venditori... 🤣

      se avrete ancora problemi, fatemi sapere che vi apro la segnalazione del caso

        GiuseppePaglialonga a me in chat è stato detto che il problema è il protect e che è stato attivato ai clienti automaticamente. Direi grave perché non richiesto e ha creato un disservizio non da poco. Mi garantisce chiesto di attendere la risoluzione del problema, ma ho voluto cessare l'opzione. Mi ha messo in cessazione l'ordine (mai fatto) e devo aspettare 48 ore e poi procedere a disattivare. Mah... la fiducia in fastweb sta scricchiolando.

        doit Si, anch'io NON lo vedo attivo.
        E' appena andato via il tecnico che mi ha sostituito il router...senza problemi.

        Ho fatto vedere anche a lui il problema ma ... lui opera a livello di "cavo" e non poteva darmi ragione o torto (anche se era evidente).
        Il servizio Fastweb, d'altronde, fa muro di gomma...

        Proverò a riaprire (o mantenere aperto questo) ticket...sperando di poter scrivere o parlare con qualcuno che capisca quando parlo di DNS.

        GiuseppePaglialonga Aspetterei la chiusura di questo ticket eventualmente; poi, se non risolvono, chiederò a te di aprirne uno "ad-hoc" ...

        Grazie

        • doit ha risposto a questo messaggio
          • Autore
          • Modificato

          igoran ma poi ha risolto? Dopo le 48 ore hai dovuto fare qualcosa, oppure si è disattivata da sola?

          • igoran ha risposto a questo messaggio

            doit Non ho fatto nulla dopo le 48 ore (da cosa?).

            Nel mio caso, devono ancora capire che hanno attivato il servizio Fastweb Protect...

            Ti chiedo, cortesemente, di riportare (se vuoi/puoi) i DNS che leggi in questa scheda della pagina di amministrazione del Fastweb Nexxt (192.168.1.254):
            Modalità: Utente Esperto
            Stato e Supporto
            Informazioni generali
            C'è una riga nella tabella: Indirizzo DNS IPv4 primario e Indirizzo DNS IPv4 secondario

            Grazie

            • doit ha risposto a questo messaggio
              • Autore
              • Modificato

              igoran quindi non ti hanno disattivato il protect?
              In questi giorni ho provato ad entrare nel nexxt con 192.168.1.1 oppure .0.1, ma non mi fa accedere. Suggerimenti? Così posso vedere quello che mi hai chiesto.

              Avevo capito che anche a te avessero detto di aspettare 48 ore.

              Perdonami, non eri tu. Ho riletto qualche post sopra.

              Aggiornamento, la firestick ha ripreso a funzionare, proprio in seguito alla chiusura ordine Fastweb Protect. Vediamo se regge.

              • igoran ha risposto a questo messaggio

                Attualmente è ripreso tutto anche a me, ma non avevo fatto nulla. Vediamo che succede

                Aggiornamento
                Ieri tutto il gg nessun tipo di problema su entrambe le firestick, tutto sembra essere tornato perfettamente funzionante dopo la chat con il call center.
                L’unica cosa che mi aveva detto l’operatore è che provava a disattivare ipv6 ma non so se poi è stato fatto.
                Si può verificare se attivato o disattivato?
                Grazie.

                doit Allora, AGGIORNAMENTO:

                • Ieri mi hanno sostituito il router. Lì per lì non è cambiato nulla.
                • Dopo un'oretta da quando è andato via il tecnico, il router mi si è riavviato...

                Dopo il riavvio "spontaneo", sembra si sia ripreso e adesso tutto viaggia normalmente come prima.

                Ho provato ad insistere con il Fastweb Protect ma dicono che loro non possono vedere se è attivo.

                In ogni caso, aspetto qualche giorno per capire se veramente è risolto o meno.

                doit Per accedere al router Nexxt, l'IP è il 192.168.1.254 .

                • doit ha risposto a questo messaggio
                • doit ha messo mi piace.
                  x_term ha cambiato il titolo in Problemi con alcuni servizi streaming - linee Fastweb .

                  igoran a questo punto non so se lasciare così, oppure rimettere i dispositivi su dhcp e quindi i dns di fastweb.

                  Ciao a tutti, dopo tre giorni di funzionamento corretto direi (incrociando le dita) che perlomeno per me il problema è rientrato. Non essendo però riuscito a fare nulla, direi che o il problema si è risolto da solo o c'è stato un intervento tecnico di cui non so nulla.

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