Forse non sono stato troppo chiaro, causa questa situazione complicata.
Riepilogando:
il mio indirizzo è al civico 26 di Viale delle Metamorfosi, Sulmona, nel complesso Cooperativa L’Agricola con 50 utenze (Inizio anni 80)
Il cavo a me intestato,(doppino telefonico SIP) arriva con canalizzazione interrata al centro delle villette a schiera parallele tra Viale delle Metamorfosi e Via Lucrezio: https://www.google.com/maps/@42.0588635,13.930551,207m/data=!3m1!1e3?authuser=1&entry=ttu&g_ep=EgoyMDI0MTIxMS4wIKXMDSoASAFQAw%3D%3D
(Il numero 26 è l’ultimo (dir. Nord) della fila di Viale Metamorfosi).
Questa canalizzazione parte dal tombino esistente presso il BOX SIP (ubicato nel giardino privato tra civico 16 e civico 18) comprendente la morsettiera con 50 coppie rame e, dove non molto tempo fa hanno installato, (dalla foto si nota come) il PTE collegato sempre al Cabinet nr. 16.
Il mio collegamento FTTC arriva dal Cabinet nr. 16.
Affermo senza ombra di dubbio quanto sopra detto, in quanto ho personalmente assistito all’installazione, causa varie problematiche di anomalie, di 2 cavi da detto Box alla mia abitazione civico 26. Questo al tempo dell’installazione dell’ISDN.
Attualmente al mio civico arrivano nr. 3 cavi rame, ovviamente solo 1 porta la FTTC.
Distanza tra tombino nel mio giardino ed il tombino Box Sip ca 50 metri.
Riprendo il tuo pensiero:” È informazione essenziale al fine di eventuale bonifica”
Chi può autorevolmente confermare questa mia affermazione?
Non è possibile controllare, per via software, dove è collegato il Cabinet per la conversione in rame della mia FTTC?
Quale è la procedura per una bonifica?
Ti ringrazio