TheMarsican Se hai pali/cavi telefonici da spostare va richiesto lo spostamento infrastruttura da portale impres.
Così come, dovrai richiedere l'allaccio nuovi fabbricati, visto che si tratta di una ristrutturazione profonda.
https://portale.portaleimprese.tim.it/#/Servizi
I costi non li so, variano da caso a caso.
Giusto per capire bene, ma se io non sposto la posizione il corrugato di ingresso della telecom fuori casa lasciandolo dove ha il suo palo della linea telefonica, e mi sposto solo la parte dentro casa per portarlo nel nuovo locale tecnico, devo per forza chiamarli in anche in quel caso? alla fine non sposto pali o cavi esterni alla abitazione, solo internamente che tecnicamente a loro non gli interessa se mi arriva in salotto o nel locale tecnico😅
se invece volessi rifare la linea del corrugato che dal palo esterno entra in casa con un nuovo corrugato e un nuovo percorso per la stanza scelta, ma sempre senza cambiare il punto di partenza dal palo telefonico, li dovrei chiamare Fibercop per farmi sfilare il cavo e poi reinserire? se lo sfilo io o l'elettricista per i fatti suoi e poi richiamo Fibercop per rifare la lottizzazione con il nuovo cavo e percorso dentro casa non va bene?