CAVI Per il discorso dell spostare infrastrutture in rame e discorso lottizzazione Fibercop, potresti spiegarmi meglio procedure e costi
Se hai pali/cavi telefonici da spostare va richiesto lo spostamento infrastruttura da portale impres.
Così come, dovrai richiedere l'allaccio nuovi fabbricati, visto che si tratta di una ristrutturazione profonda.
https://portale.portaleimprese.tim.it/#/Servizi
I costi non li so, variano da caso a caso.
CAVI in quel caso dopo cosa cambia a livello di disponibilità di servizi?
Si viene allacciati alla rete in rame, in quanto unica presente.
CAVI immagino che non arrivi la loro fibra dopo e si solo una questione catastale giusto?
Diciamo più una questione burocratica di allaccio all'infrastruttura, in quella zona FTTH Fibercop non penso arriverà prima del 2026.
CAVI ciao, Intred mi da copertura in FTTC e la cosa mi rode un pochettino, passare dal gigabit attuale a una connessione da a malapena 50Mbs🙄
Hanno la loro FTTC lì se non sbaglio.
CAVI Mynet l'ultima volta che li avevo sentiti mi hanno sparato una cifra per avere solo 300mbs in download e 100mbs in upload, magari è cambiato qualcosa ma non dimentico i 350€ di attivazione di qualche tempo fa.
Se vuoi FTTH mi sembra l'unica possibilità, infatti anche nelle consultazioni infratel hanno dichiarato copertura operatori locali.