loca66 Ho richiesto loro le specifiche per configurarlo relative a login e password. Cosa altro posso chiedere all'assistenza?

Ho scoperto che il modem non arriva nemmeno oggi.
Ho bisogno della connessione..
Grazie

loca66 Cosa intendi per "non si debba inserire vlan"?

crnsnl197 non devi inserire XXXXXXX come login, ma la login specifica della tua linea che ti ha fornito ehiweb. Normale che non funzioni.

loca66
    Letto lo screen ora e la conferma arriva anche dalla risposta di handymenny.

TheMarsican A meno che non si debbano richiedere pure user e password della PPPoE.

Quindi loro usano info di login proprie.
    Non sapevo.

handymenny Esatto!
    (HO RISOLTO) infatti parlando con l'assistenza e mandando gli screen con i parametri.
    Mi ha fatto cambiare solamente:
    Il login, mi ha dato un numero specifico da inserire e non appunto XXXX
    In VLAND ID popolato con il valore 835, mi ha fatto eliminare 835 come valore e su VLAN me lo ha fatto mettere su OF.

Grazie a tutti!
    @TheMarsican
    @loca66

crnsnl197 VLAN me lo ha fatto mettere su OF.

Non ho capito questa operazione.

Comunque i problemi erano due: errato user, ma sul sito ufficiale dovevano essere più chiari, visto che su altro sito si parlava di identificativo di linea personale.

Altro problema era la vlan, anche se identificativo era corretto non avrebbe funzionato visto che non si ricevevano pacchetti dalla rete, altrimenti se la rete era ok sarebbe ritornato un errore di autenticazione, ma con un certo numero di pacchetti ricevuti sulla Ethernet.

Per curiosità ho eseguito un test su un router 7590, appena rientrato a casa.

Collegata Wan del router 7590 ad una lan della mia rete di casa (TIM)
      Selezionato sul 7590 il provider Ehiweb
      Inserita user e password: Pippo - ehiweb
      Controllato campi successivi per verificare assenza campo VLAN
      Attivato profilo sul router

Il router acquisisce IP dalla rete internet (su rete TIM possibile acquisire 2 IP diversi) e navigo tranquillamente.

Sembra quindi che Ehiweb non utilizzi la VLAN sul collegamento, ma solo una validazione con identificativo della linea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile