Salve. Mi hanno appenato attivato la FTTH con ehiweb, ma il modem me lo hanno spedito solo oggi, quindi ho collegato il mio vecchio TIM HUB+, ma non riesco a sbloccarlo. Ho già controllato altre discussioni sia qui che in altri posti, nulla.
Siccome è un altro operatore e ho bisogno di connessione, mi serve sbloccarlo..

L'ho resettato senza nessun cavo inserito, ma entrando nelle impostazioni del modem non trovo nessuna sezione "sblocco modem"...
Il firmware è questo: AGZHP_1.4.0

Grazie mille a chi mi aiuterà...

TheMarsican Scusami. È che nessuno ha risposto, pensavo non fosse stato visto.

crnsnl197
      Io più che dirti che devi resettarlo di nuovo e poi abilitare la modalità estesa non saprei.

Guardati questa GUIDA dal punto 4 a scendere.

Non esiste una funzione di sblocco sul router Zte.
        Quando si resetta, senza linea collegata, è già pronto per la configurazione manuale.

TheMarsican Ho seguito la guida. Se collego il cavo ethernet mi spunta la spia "linea" ma non ho internet.

loca66 Quindi, in teoria basta collegare il cavo e basta. Ma non funziona lo stesso. Che pezzo salto? Sbaglio?

crnsnl197 Se collego il cavo ethernet mi spunta la spia "linea" ma non ho internet.

Ma hai configurato la connessione?

Non so se Ehiweb usa PPPoE.

TheMarsican Si, ho seguito il punto 7.3 nella guida che mi hai inviato. Ho inserito queste specifiche trovate sul sito ehiweb, ma mi da solo "linea", "web" non si accende.

crnsnl197
                Puoi postare gli screen della configurazione fatta sul TimHub+?
                (censurando eventuali dati sensibili)

crnsnl197
                  Così ad occhio mi sembra giusta.
                  Ma ottieni un IP sulla WAN?

crnsnl197
                    Non ottieni un IP, e va in errore ''Timeout ISP''.

Contatta Ehiweb e vedi se a loro risulta regolarmente funzionante la linea.

Comunque se scegliete di usare il vostro router dovreste essere in grado di configurarlo, altrimenti si usa quello dell'ISP.
                    In questo modo devi risolverti qualsiasi problema locale da solo, l'ISP non fornisce assistenza su router del cliente.

TheMarsican Vabbè, ci ho perso le speranze.
                      Domani mi dovrebbe arrivare il loro router fritzbox, e ho letto dal loro sito che arriverà già configurato. Non ho mai avuto un fritz. Mi confermi che basta che attacco il cavo, faccio login e fa tutto lui? Grazie.

Io non ho specificato che sono stati loro a non spedirmi il router in tempo, dato che stamattina è arrivato il tecnico ad installarmi la fibra. Sarà che è una prima attivazione fibra, però non lo trovo molto professionale non presentarsi col modem quando il tecnico viene ad installare la FTTH.

crnsnl197

crnsnl197 Mi confermi che basta che attacco il cavo, faccio login e fa tutto lui?

Teoricamente dovrebbe già essere configurato, quidi dovrebbe basare solo collegare il cavo alla porta WAN e basta.

crnsnl197 Non ho mai avuto un fritz.

Sono fatti a prova di scemo🤣
                        È una delle poche cose buone che hanno secondo me.

TheMarsican ad occhio mi sembra giusta

Sul sito le informazioni non sono molto chiare.
                          Si parla di configurazione FTTH ma si indica di inserire Vpi/Vci 8-35 per Fttcab o adsl quando per Fttcab di solito si parla di Vlan.
                          Sembra quasi che per Ftth non si debba inserire Vlan.
                          Nella GUI della parte Ethernet non si riceve nessun pacchetto, come se mancasse la connettività.

loca66 Sembra quasi che per Ftth non si debba inserire Vlan.

Una PPPoE untagged?😅

Sinceramente da remoto mi viene difficile trovare le impostazioni giuste, anche perchè non conosco per nulla quel router.

A meno che non si debbano richiedere pure user e password della PPPoE.

TheMarsican Una PPPoE untagged

Mi sembra strano.
                              Non ricevere pacchetti fa pensare a qualche dato errato, visto che il router si può configurare con impostazioni semplici.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile