GdiunG il fatto è che sono cliente dal 2008 (non ho la linea intestata a me stesso ma ad un familiare perché ai tempi ero minorenne) ma problemi di questo tipo sono nati verso metà/fine settembre 2024.
Avevo pensato ad altre situazioni come Eolo o Starlink ma proprio venerdì scorso ho ricevuto un aggiornamento da parte di Open Fiber (mi ero iscritto l'anno scorso alla newsletter per ricevere aggiornamenti sul mio indirizzo) avvisandomi che la mia zona era coperta dalla tecnologia FTTH. Purtroppo se vado a cercare le offerte dei vari partner commerciali sul loro sito mi dice che al momento sono in aggiornamento e a breve saranno disponibili. Li ho contattati tramite il loro form sperando di avere qualche info in più al riguardo.
Circa 1 annetto fa sono stati eseguiti degli scavi nella mia via dove hanno inserito i cavi in fibra ottica, al momento sono ancora sottoterra e non sono stati tirati fuori, spero che a breve possano esserci novità positive a riguardo.
BSMM ti ringrazio per la tua disponibilità, se non ci sono dati sensibili sarei anche contento di inserirli in questa conversazione in modo da poter magari aiutare qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Se mi dici che possa esserci qualcosa di sensibile potrei inviarti i parametri via mail, però prima devo riuscire a trovarli nel dominio del mio fritzbox.