johanliebert Entrando nella sezione eventi del modem trovo i seguenti messaggi:

02.12.24 18:27:33 La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: XX.XX.XXX.XXX, server DNS: XX.XX.XX.X e XX.XX.XX.X, gateway: XXX.XXX.XXX.X, PoP banda larga: X-XXXXX
02.12.24 18:27:23 Errore PPPoE: timeout. [2 messaggi da 02.12.24 18:27:09]
02.12.24 18:27:03 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 11469/2610 kbit/s).
02.12.24 18:26:50 Inizia la sincronizzazione DSL (training).
02.12.24 18:26:38 La connessione Internet è stata chiusa. [2 messaggi da 02.12.24 18:26:38]
02.12.24 18:26:37 DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
02.12.24 18:24:00 La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: XX.XX.XXX.XXX, server DNS: XX.XX.XX.X e XX.XX.XX.X, gateway: XXX.XXX.XXX.X, PoP banda larga: X-XXXXX

Puoi mandare gli eventi di almeno un paio di giorni di fila in cui hai avuto problemi?

Anche gli istogrammi con intervallo di tempo 1 settimana

SilkierLyric146 il profilo attivato mi sembra un 30/3 con qualche particolare supplemento

È il 30/3 standard, profilo più sbagliato che potessero mettere su questa linea.

SilkierLyric146 ma su Fibermap il tuo indirizzo quanto risulta lontano dal cabinet di zona?

johanliebert da fibermap la distanza dall'armadio del servizio VDSL è di 1336m.

Sicuramente linea lunga, vediamo se riusciamo ad aiutarlo a stabilizzarla un po'.

GdiunG ti ringrazio per la risposta, io vivo in zona bianca quindi tecnicamente dovrei far parte proprio di quel piano, Tim mi ha contattato anche oggi e mi hanno detto che dovrebbe essere possibile fare gli allacci verso inizio 2025. Nel mentre sto già guardando anche altri operatori.

SilkierLyric146 ho parlato anche oggi con il 187 perché mi hanno telefonato e mi hanno detto che il problema è proprio tutta l'infrastruttura e anche l'unica possibilità è la FTTH (spero che arrivi nel minor tempo possibile).

Hadx grazie mille per la disponibilità, ti lascio le immagini degli istogrammi (sperando che siano quelli giusti):

ti lascio anche le varie foto degli eventi dal 4 al 6 dicembre, sono parecchie ma non credo di poter inserire file pdf sul forum:

• Hadx ha risposto a questo messaggio

johanliebert Penso che questa sia la linea messa peggio che abbia mai visto qui sul forum.

Dovrebbero uscire i giuntisti, c’è senza dubbio un tratto o un giunto messo male.

Per info: saresti disposto a perdere 3-4 Mbps circa in download per provare a migliorare un po’ la stabilità?

Hadx tentar non nuoce, purtroppo oggi non sono assolutamente stato in grado di collegarmi con il wi-fi perché cade ogni secondo. Sto pure preparando l’ultimo esame universitario che avrò a breve e devo sempre star connesso con l’hotspot del cellulare…

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx saresti disposto a perdere 3-4 Mbps circa in download per provare a migliorare un po’ la stabilità?

dici di aumentare il margine rumore lato fritzbox oppure di farsi mettere un profilo tecnico diverso sulla linea?

johanliebert Ok, allora direi di provare a caricare questo profilo: i2014_1010_REIN

E poi vediamo se la situazione migliora almeno un po'

Magari possiamo chiedere a @walt se riesce a caricartelo lui

• walt ha risposto a questo messaggio

walt secondo me ti manca solo barba e pancia, per il resto ci siamo 😉 (scherzo ovviamente 🙂 )

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile