faland1266 Distance23 Se fai montare l'ont in cantina e da lì hai i corrugati che salgono in casa, puoi fare tutto con un semplice cavo ethernet cat 6 solid core in rame. Per tratte entro i 55m negozia a 10gigabit senza particolari problemi. Avere l'ont in cantina o in casa non farebbe particolare differenza. Sarebbe però preferibile averlo in un luogo in cui puoi monitorare il funzionamento e con un semplice colpo d'occhio in funzione al comportamento dei led risalire a quali problematiche hai senza necessità di fare su e giù da casa. E soprattutto la cantina è a solo tuo utilizzo o trattasi di luogo in comune con altri condomini? Se fosse facilmente accessibile agli altri non mi fiderei a lasciarlo in vista dove un po tutti ci possono mettere mano.
MicheleBandinu Distance23 possibile farsi mettere l'ONT in cantina ma la ragione quale sarebbe ? Poi se ti manca la linea deve scendere giù sempre a vedere come è messo ONT
Distance23 MicheleBandinu ma la ragione quale sarebbe ? Trasloco in una casa nuova più piccola, vorrei quindi tenere server, nas, UPS, router/firewall in cantina e non in casa. Non ho ancora preso una decisione sia chiaro, volevo soppesare le possibilità! Al massimo tiro il cavo ethernet WAN dall'ONT fino in cantina (15m). MicheleBandinu Poi se ti manca la linea deve scendere giù sempre a vedere come è messo ONT Eh sarà un inconveniente con cui eventualmente conviverò.
Folletto3000 Da oggi (comunicazione ufficiale di OF tramite uffici comunali) il mio paesello e' finalmente rilegato ma ovviamente non saranno ancora attive le vlan. @MicheleBandinu e' possibile fare richiesta ora o debbo attendere la disponibilità da sito di PF ?
MicheleBandinu Folletto3000 gli aggiornamenti dei DB comprese le rilegature avvengono fine mese e meta mese. E ad ogni modo pianeta fibra non permette di caricare un ordine senza le VLAN, in quel caso facciamo un preordine e attiviamo il monitoraggio. Mi ricordi il comune?
Folletto3000 MicheleBandinu Mi ricordi il comune? Inverno e Monteleone (PV) la 2,5 + voce, con p.iva 😊
Folletto3000 MicheleBandinu lo so😒 speriamo che venga attivata la vlan entro la scadenza di questa promo 🤞
Mark- Feedback positivo per Michele che mi ha seguito nell'attivazione ed è stato sempre super disponibile
fra20 In caso di doppia copertura openfiber/fibercop, con borchia fibercop già installata e precedentemente funzionante, va comunque prioritariamente su openfiber? Anche in caso di eventuali problemi/impossibilità di passare nuovi cablaggi?
MicheleBandinu fra20 la vendibilità è in priorità su OpenFiber (poi si valutano situazioni e e situazioni) e in presenza di altra linea diversa rete a procedura dovrebbero passare un altra monofibra ...ma.... le valutazioni si fanno sul momento .
MarcoYahoo Ciao @MicheleBandinu ti chiedo per conto dell'amico che ti contatterà a breve: il "Chi è" è incluso nell'offerta? In caso affermativo, esistono delle stringhe di comando per abilitazione e disabilitazione manuale dell'identificativo chiamante (come, ad esempio, *32# e #32# di Tiscali)? Grazie. 😉
MicheleBandinu MarcoYahoo incluso nell'offerta, e poi le solite stringhe per oscurare il numero in uscita
tmahobbit Buonasera, lascio un feedback molto positivo per @MicheleBandinu a seguito dell'attivazione di questa offerta FTTH 2500/1000 in area bianca e particolarmente difficile perchè il civico è erroneamente in KO vendibilità a causa dell'incasinamento del database dei civici. Ci siamo sentiti varie volte su WhatsApp ed è stato sempre presente, dimostrando grande competenza tecnica. Anche dopo l'attivazione è stato sempre disponibile per correggere una configurazione sbagliata sul 7490 che gestisce la linea. Lo raccomando senz'altro, specialmente se avete problemi di copertura.
MaximoCaselli Buonasera, la vostra Fibra 6 La Diva, è attivabile in sostituzione della mia l'attuale linea Fibercop/Fastweb/Dimensione 2.500/1000? o solo su Openfiber? Grazie
TheMarsican MaximoCaselli Solo su OF, su rete Fibercop la XGS-PON non è disponibile su Wholesale Fastweb.