RobbiOne MicheleBandinu Buongiorno, sono interessato ad attivare l'offerta Pianeta Fibra profilo 2.5/1 Gbps con supplemento per IPv4, router di proprietà Ubiquiti e ONT a 2.5Gbe in Torino. Ho verificato sul sito e l'indirizzo risulta coperto. Posso contattarla via mail o cell. o meglio attendere qua istruzioni in merito? Grazie per la risposta. PS non uso Whatsup.
jonny89 Faccio una domanda sciocca: rispetto alle offerte MicheleBandinu faccio una domanda sciocca: rispetto alle offerte presenti sul sito quelle presentate qui sul forum e dedicate agli iscritti sembrano identiche.... Cosa cambia?!
MicheleBandinu jonny89 Cambia che hai un supporto dedicato e diretto uno a uno per tutta la fase di attuivazione e collaudo e nel caso tu non sia soddisfatto del servizio nel corso del primo ciclo di fatturazione il costo di slaccio/migrazione te lo rimborsiamo noi. Poi magari dai un occhiata online alle nostre recensioni Felici&Connessi per un riscontro.
jonny89 MicheleBandinu Voglio crederci fino in fondo ed aspetto qualche piccola offerta per il Black Friday 😁
ochoalmocho Linea business attivata in una settimana (cambio provider e upgrade da 1/0,3 a 2,5/1). Inutile ribadire che @MicheleBandinu è stato perfetto dall'inizio alla fine. Grazie!
domo66 Passato anche io da linea business Vodafone all’offerta PF 2.5 in circa una settimana, stamattina è passata anche la voce e grazie a @MicheleBandinu abbiamo configurato anche il mio Fritz 5690 e pianificato l’upgrade. Assistenza eccezionale dell’amico Michele che ho stressato non poco. Grazie
Mark- MicheleBandinu ciao Michele, ti posso contattare su whatsapp per questa questione? Farei il contratto con te ma solo se riusciamo ad attivare su FiberCop, grazie
RobbiOne Ho attivato la fibra 2.5/1 Gbps ed è già operativa e perfettamente funzionante su router Ubiquiti (grazie Michele per il supporto), adesso però devo attivare l'indirizzo IPv4 pubblico che è opzionale. Non ho trovato il modo per richiederlo tramite l'account personale sul sito, mi domando se devo inviare la richiesta via mail o è previsto qualche altro modo. Qualcuno lo ha già fatto?
MicheleBandinu RobbiOne fai direttatamente un Ticket a assistenza tecnica chiedendo l'attivazione IP Pubblico dinamico 10€ una tantum .
Distance23 Buongiorno, in fase di attivazione (prima linea in assoluto, appartamento in condominio di nuova costruzione su rete FiberCop) è possibile farsi mettere l'ONT in cantina o ci sono norme a riguardo? Casa predisposta con corrugati dedicati tra appartamento e cantina.
Mark- Distance23 generalmente ont viene installato al primo punto utile di ingresso in abitazione, però se li agevoli con una sonda, se la distanza non è molta o se ben volenterosi ti accontentano. (normalmente è un servizio extra a pagamento)
MicheleBandinu Distance23 possibile farsi mettere l'ONT in cantina ma la ragione quale sarebbe ? Poi se ti manca la linea deve scendere giù sempre a vedere come è messo ONT
Distance23 Mark- grazie del feedback. Giusto per buttarmi avanti in caso di riscontro negativo da parte degli installatori, soluzioni come prolunghe patch SC/APC sono fantascienza o realisticamente applicabili?
faland1266 Distance23 Se fai montare l'ont in cantina e da lì hai i corrugati che salgono in casa, puoi fare tutto con un semplice cavo ethernet cat 6 solid core in rame. Per tratte entro i 55m negozia a 10gigabit senza particolari problemi. Avere l'ont in cantina o in casa non farebbe particolare differenza. Sarebbe però preferibile averlo in un luogo in cui puoi monitorare il funzionamento e con un semplice colpo d'occhio in funzione al comportamento dei led risalire a quali problematiche hai senza necessità di fare su e giù da casa. E soprattutto la cantina è a solo tuo utilizzo o trattasi di luogo in comune con altri condomini? Se fosse facilmente accessibile agli altri non mi fiderei a lasciarlo in vista dove un po tutti ci possono mettere mano.