Allora prove via LAN effettuate
attackment
Lorenzo1635
MicheleBandinu
giuse56
- disconnesso wifi su portatile
- collegato cavo cat.6 alla porta LAN1 del router e alla scheda 10/100 del portatile
- iniziato a navigare su diverse pagine internet con Google Chrome
Navigazione assolutamente non fluida come mi aspettavo e soprattutto come dovrebbe essere per una connessione in fibra...prima che si aprissero completamente le pagine le tempistiche erano leggermente più veloci delle stesse aperte con il wifi ma parlo di 1-2 secondi in meno (rispetto ai 12-15 in wifi)...non immediate o quasi come mi sarei invece aspettato.
Nel dubbio che per qualche mio errore fossi ancora agganciato al wifi ho anche fatto uno speedtest ma ovviamente le velocità si fermavano sui 96 Mbps sia in download che in upload per limiti della scheda ethernet.
Credo che a questo punto ci sia un problema e non navigando mai attraverso LAN non me ne ero accorto...cosa posso fare sentire Tiscali se per loro risulta tutto a posto oppure no?
Ho una IP cam collegata in 2.4GHz al router...come mai accedendo su app da cellulare (anch'esso collegato in wifi 5GHz) prima di vedere le immagini passano 10-12 secondi mentre accedendo da "esterno" quindi con cellulare in 5G la connessone è quasi immediata?
Attendo vostri commenti...