Saviolo Anche io sia ieri che oggi ho fatto pagamenti sia online che al bar e non ho avuto problemi con i pagamenti quindi tenderei a escludere l'ipotesi di danno fisico a una linea.

si tratta di circuiti, non è che tutte le carte di debito/credito sono sullo stesso circuito.. e non è che tutti i commercianti hanno lo stesso pos..

Acerorosso La solita e facile da capire versione della ruspa che prende il cavo è molto conveniente (peccato che a giuntare un cavo ci vuole davvero poco, minuti se non ore nei casi peggiori, di certo non giorni)

Dovrebbe trattarsi di questo fibre cut:

https://status.core-backbone.com/index.php?id=5449

E no, la giuntura del cavo non e' sempre possibile nel giro di breve tempo.

    Marco_1968 anche la Postepay su circuito visa funziona.

    Impossibile che non abbiano una ridondanza con percorsi diversificati.

    Sembra tanto il problema del chiodo di Salvini! 🙄

    flavione Si però torniamo al mio messaggio: nel link affermano che grazie alla ridondanza non ci sono impatti sui servizi. Poi la storiella del ticket è succulenta: sai cosa interessa ai clienti che tu ti sei attivato ad aprire il ticket ? Sembrano i miei clienti 🙂
    Delle due l'una.

    We are currently seeing an Outage on the following Links:
    Madrid1 (Interxion MAD1) - Zurich1 (Interxion ZRH1)
    A ticket with the third-party supplier has already been opened.
    Due to the redundant network structure, there is no outage.
    An ETR is not available yet.
    If you have any questions, please contact our operations center at operations@core-backbone.com

      Acerorosso Si però torniamo al mio messaggio: nel link affermano che grazie alla ridondanza non ci sono impatti sui servizi.

      È la società Core Backbone ad avere ridondanza, quella frase non si applica necessariamente anche a Worldline.

      Non sono per nulla complottista, anzi, tutto il contrario. Però che un casino simile succeda in pieno black friday, dove la gente spende un sacco di soldi sia nei negozi fisici che online, mi sa di casualità un pò troppo sfortunata

        Rand0m Però che un casino simile succeda in pieno black friday

        Saranno stati i No Black Friday!!! 🤣

        Io non ho avuto disagi dal mio lato (carta mastercard) pero' diciamo che se la mia carta funziona ma il pos del negoziante no siamo punto e a capo

        Sembra che Worldline abbia risolto.

        Resolved - Worldline experienced connection issues on November 28, 2024, due to a third-party network carrier outage affecting connections to its data centers in Italy. As of late afternoon (November 29th), services are returning to normal, thanks to the various measures implemented. We continue to monitor the situation closely to ensure that any remaining issues are resolved and will maintain heightened vigilance in the days ahead. Worldline sincerely regrets the inconvenience caused and apologizes to consumers for any disruption experienced.
        Nov 29, 19:15 CET

        https://ingenico-ogone.statuspage.io/

          mark129 Tra un po' dovremmo avere noi carte su circuiti monetici differenti,

          Io, un secondo circuito ce l'ho su Satispay. Certo la diffusione di riduce man mano che ci si allontana dal Piemonte, ma sta prendendo lentamente piede anche fuori dal nordovest.
          Essendo un sistema di pagamento completamente scorrelato da quello delle carte di credito, funziona anche quando queste si bloccano (e non è la prima volta che accade); come potrebbe invece non funzionare quando le carte funzionano regolarmente.
          Certo, gli esercenti devono aderire, ma considerando la quasi totale assenza di commissioni, il costo "a crudo" è pari a zero.
          Per me, questo è il concetto di ridondanza. E poi ci sono sempre i contanti, anche se più "scomodi" da portare con sé.

          piercosta Oh comunque hanno tutti sempre come prima frase che c'è una terza parte che ha fatto casino, il concetto di catena di responsabilità non lo hanno mica tanto chiaro eh....
          Non è che se mio figlio allaga casa poi io dico al vicino che "a causa di terze parti nane che hanno ostruito uno scarico con l'acqua aperta si è allagata casa" e quindi io sono a posto...
          🙂

            Acerorosso Oh comunque hanno tutti sempre come prima frase che c'è una terza parte che ha fatto casino

            Si infatti. Tuti partono con "per cause indipendenti dalla nostra volontà". E' come sulla nave, che il comandante dà la colpa al secondo, il secondo dà la colpa al terzo, e alla fine il marinaio dà la colpa al gatto 🤣

            Acerorosso Infatti! Le hanno scelte loro le terze parti, mica io 🤣

            Acerorosso il concetto di catena di responsabilità non lo hanno mica tanto chiaro eh

            evidentemente non hai mai letto nulla di regolamentazione delle financial entities 😆

              Acerorosso Qualcuno non ha pensato ad una ridondanza vera

              Questa è la cosa assurda. Ci sono paesi europei ormai Pos only e se avvenisse una cosa simile lì praticamente paralizzeresti un paese e un’economia. Qua ogni tanto ci si indigna di chi per lavoro ha una fttc/h senza backup. Questi sono colossi e basta Igor sul bobcat a mettere tutto off?
              Ieri al negozio il pos nexi non andava (quello della banca), il mio di proprietà invece sì (axerve/sella) con dentro amex e satispay.
              Ho comprato su comet un prodotto usando un codice sconto univoco di 10 euro, vado al checkout che mi rimanda a paypal e mi da errore, riprovo e vado su carta e mi manda a nexi, transazione rifiutata, carrello svuotato e rimettendo il codice mi dice già usato. Morale della favola “perdo” 10 euro e non ne spendo 90. I regali possono aspettare (anche perchè di blackfriday la maggiorparte era tutto fasullo), non tutti i mali vengono per nuocere!

              pattagghiu Nono, me le evito volentieri, già quelle nel settore informatico mi fanno venire acidità "abbastante" 🙂

              Per chi vive nel riminese, ieri c'è stato anche un taglio di un cavo da 144 fibre a Cattolica, che ha ovviamente fatto piovere sul bagnato.

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile