Identificare Modello e Scheda del Proprio DSLAM
[cancellato] Mi sembra che sia della rete MAKE di vodafone.
10.9.19
Avendo come dslam Nokia fw 192.22 come faccio a capire se è un iSam 7363 o un 7356? Visto da fuori e un 3 gen
edofullo Nono, non è Vodafone. è Intred. Anche se ricordavo usassero quelli larghi tipo Fastweb e quelli piccoli li usasse Vodafone.
andreagdipaolo Giusto, ho visto che era piccolino e mi sembrava quello di vodafone! Hai ragione guardandoci bene questo ha due sportelli, quello VF ne ha uno. Grazie!
Intered mai sentita però
[cancellato]
andreagdipaolo all'inizio li usavano, li ho visti a collebeato
[cancellato]
edofullo intred è fantastica..
- Modificato
Tabella aggiornata con nuova codifica come descritto qui: edofullo
E' stata comunque lasciata anche la vecchia codifica (in rosso).
E' stato aggiunto anche il DSLAM con firmware 177.152 di cui al momento non conosciamo ulteriori informazioni, come da linea che ho individuato, al quale è stato poi assegnato un profilo 17a (ossia quello in uso sulla linea in oggetto), ed incluso tra i modelli del Vendor Nokia (visto il 177 iniziale).
Se nuove evidenze emergeranno a riguardo di questa specifica versione, la tabella verrà aggiornata.
edofullo Sicuramente il pdf a cui si è fatto riferimento non è aggiornato, questo lo so con certezza.
[cancellato] Molto interessante.
Jason Sì (fai riferimento agli excel e al ONU installato, ne avevamo già parlato nella tua discussione).
Mi chiedevo, viste tutte queste nuove attivazioni in “aree bianche” con questa versione firmware nuova e G.Vector attivo, non è che in realtà non è un errore del modem, ma il vectoring c'è davvero però non lo si vede lavorare perché finora abbiamo visto solo utenti che solo al momento gli unici agganciati all'armadio?
EliaBerti Lo scopriremo solo tra un po' di tempo temo.
Ma ti direi comunque di no:
Almeno fino a non molto tempo fa nei sistemi Tim non esisteva un Flag " Vectoring: Sì/No".
Se consideri che Tim ha oltre 110K armadi attivi, prima di attivarlo al di fuori di una sperimentazione andrebbero ad adattare tutti i sistemi in modo da essere compatibili ed integrati con la nuova tecnologia.
Non avendolo ancora fatto, ti direi di no.
- Modificato
Aggiornata tabella con il Firmware mancante: 164.149
Le tre linee delle quali avevo informazioni erano tutte 17a, pertanto gli è stato associato tale profilo.
E' stato momentaneamente inserito tra gli ONU Huawei.
Analizzando i file di configurazione dei Fritz! che mi erano rimasti, non ho notato altri profili non presenti in tabella.
Se a qualcuno risulta un profilo non presente sopra ce lo faccia sapere.
[cancellato]
Ma c'è un motivo per cui esistono ancora firmware 164.x? Ci sono differenze hardware o solo proprio non aggiornati?
[cancellato] Ci sono differenze hardware o solo proprio non aggiornati?
Cambia proprio la scheda/modello di DSLAM.
stefanino Tra questi https://forum.fibra.click/d/6130-possessori-di-fritz-leggete a quale assomiglia di più?